Quantcast

Convegno Associazione Progetto Veterinario

Nella sede dell’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza sabato 7 marzo 2015 si terrà un incontro con i mezzi dell’emergenza veterinaria...

I protagonisti italiani di un evento di portata mondiale nel settore dell’equitazione, un sogno sportivo che si avvera con il Longines Global Champions Tour, un circuito internazionale a cui partecipano i top riders e i migliori cavalli al mondo, e soprattutto una storia di “pionieri” che parte da lontano nel cuore della provincia di Varese, a due passi da Malpensa, e che ha gettato le basi per l’emergenza veterinaria per i cavalli.

Sono questi gli ingredienti del convegno “L’altro Global” organizzato da Associazione Progetto Veterinario sabato 7 marzo alle ore 9.00 presso l’Università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza (Aula 116). Introdurrà i lavori il presidente dell’Associazione Dott. Alessandro Centinaio, medico veterinario FEI, legnanese e direttore sanitario della Clinica della Brughiera di Cardano al Campo, ideatore delle Horse Ambulances e della Clinica Veterinaria Mobile che oggi sono il cuore dell’emergenza veterinaria nel Global Champions Tour. Quindi interverrà il prof. Marco Danese, Sport Director dell’evento mondiale, personaggio di spicco in FISE (Direttore Sportivo per 25 anni fino al 2010), che presenterà le nuove tappe in anteprima per il 2015 ovvero Miami Beach e, per la prima volta, Roma.

Gli italiani che lavorano al Global sono Alessandro Centinaio, veterinario dedicato all’emergenza con il suo staff e i suoi mezzi; Marco Danese, Sport Director; Stefano Grasso, fotografo ufficiale; Uliano Vezzani, costruttore percorsi salto ostacoli; Class Horse Tv (Class Editori, Milano), staff di giornalisti e cameramen oggi impegnati nella tv dedicata Global Horse Tv.

Il convegno quindi concentrerà l’attenzione sul lavoro degli italiani al Global, con tutti i protagonisti nella veterinaria. Si scopriranno così quanti chilometri sono stati percorsi, quanto lavoro si è fatto nel dietro le quinte, quali nuove tecnologie sono state sperimentate, quali risultati scientifici sono stati ottenuti sul campo, quali nuove prospettive può aprire questo “laboratorio a cielo aperto”.
Nell’incontro sarà dato spazio anche agli sponsor tecnici che hanno creduto in questo progetto e hanno concesso l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi prodotti.
Sarà quindi possibile durante il coffee break visitare, affiancati dai veterinari CVdB (Clinica Veterinaria della Brughiera) i mezzi dedicati all’emergenza che saranno posizionati nel cortile dell’Università LIUC.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore