Quantcast

Concerto in Villa Litta: in scena il Petit Galà dell’Operetta

Si accende la nuova stagione di eventi in Villa Borromeo a Lainate -  Ad aprire le danze un concerto con artisti d’alto profio in pieno clima Liberty...

Si accende la nuova stagione di eventi in Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate. Ad aprire le danze, di un calendario che riserverà molte soprese, sarà domenica 15 marzo, alle 16, nella prestigiosa Sala della Musica, il ‘Petit Galà dell’Operetta’, un concerto con artisti d’alto profilo… in pieno clima Liberty.

Il concerto è il primo della stagione organizzata in collaborazione con La Filarmonica del Teatro Regio di Torino e con ‘Accademia Vivaldi’ di Bollate.

‘Petit Galà dell’Operetta’ intende proporre un viaggio indietro nel tempo, in uno dei grandi salotti culturali dei primi del Novecento, in un mondo di fiaba animato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari, cinesine innamorate, misteriose leggende di carillon e campanelli, uomini in frac prendono vita riportandoci alle indimenticabili melodie dell’operetta.

Loro, Giovanna Aquilino Soprano, Giuseppe de Riveras Tenore e Loris Peverada Maestro concertatore, porteranno in scena alcune delle arie più note del mondo dell’Operetta tratte da ‘La Vedova Allegra’ di Franz Lehar a ‘Il Paese dei Campanelli’ di Lombardo Ranzato, ‘Cavallino Bianco’ di Benatzky, solo per citarne alcune.

 “La scelta di aprire la stagione con tre grandi professionisti – spiega l’assessore alla Cultura Ivo Merli ha una duplice valenza, non solo per la loro alta e comprovata qualità artistica, ma anche per la loro predilezione per location che siano già di per sé ‘comunicazione artistica’. Spazi che consentono di creare una relazione particolare con il pubblico, più intima e raccolta, e di vivere un’esperienza unica, magica. E’ quello che noi abbiamo cercato di fare, fin dal primo momento dopo i restauri nell’antica Sala della Musica, nata per ospitare nei secoli intrattenimenti di livello per i signori di allora (ricordiamo che qui operò Johann Christian Bach in qualità di maestro di musica della Famiglia Litta), ma che oggi, come Amministrazione comunale, intendiamo rendere alla portata di tutti”. 

Biglietti d’ingresso

Interi euro 8 – Ridotti euro 5 (under 14, over 65) fino ad esaurimento posti disponibili

Info: Ufficio Cultura Comune di Lainate

Tel. 02/93598267-266 – cultura@comune.lainate.mi.it – www.comune.lainate.mi.it

Villa Borromeo Visconti Litta – L.go Vittorio Veneto, 12 – Lainate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore