Quantcast

Gli Afterhours al teatro Condominio di Gallarate

Domani sera la band di Manuel Agnelli aprirà il tour teatrale “Io so chi sono”...

Al Teatro Condominio di Gallarate è in programma per giovedì 29 gennaio un concerto degli Afterhours. Di seguito pubblichiamo un comunicato diffuso in giornata.


Ballate rock attraversate da urli hardcore, nel nome un omaggio ai Velvet Underground, gli Afterhours sono una delle più importanti realtà della scena alternative rock italiana.

Sul palco dal 1987, a fine gennaio daranno il via ad “Io so chi sono”, tour teatrale di 17 date che segue il successo di quello estivo che ha accompagnato l'uscita della versione rimasterizzata in digitale del loro secondo album “Hai paura del buio?”, il primo uscito per la casa discografica Mescal. E la data zero di questa tournée sarà ospitata sul palcoscenico del Teatro Condominio di Gallarate.

Formatisi nel 1987 da un'idea del frontman Manuel Agnelli, gli Afterhours hanno iniziato ad assaggiare il successo nel 1994 con la pubblicazione di “Germi”, il primo album cantato interamente in italiano. A consacrare “Dentro Marylin”, uno dei singoli estratti dal disco, una reinterpretazione da parte della leggendaria Mina. “Hai paura del buio?”, secondo disco pubblicato nel 1997, viene considerato uno degli album più significativi per il rock alternativo italiano degli anni '90.

Nel 2005 il gruppo ha iniziato a farsi conoscere anche all'estero, con la traduzione in inglese del disco “Ballate per piccole iene”, pubblicato sia in Canada che negli Usa. Del 2008 l'omaggio a Giorgio Scerbanenco con “I milanesi ammazzano il sabato”, pubblicato per Universal, dell'anno successivo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Il Paese reale”.

Quest'anno è uscita una versione rimasterizzata di “Hai paura del buio?”. Il disco, oltre ai brani originali, contiene anche una versione risuonata con alcuni ospiti italiani ed internazionali, tra i quali spiccano Mark Lanegan, Joan Wasser, John Parish e Il Teatro degli Orrori. Oltre a Manuel Agnelli (voce), la line up del gruppo è composta da Roberto Dell'Era (basso), Rodrigo D'Erasmo (violino) e Xaber Iriondo (chitarra). Al tour parteciperanno anche Fabio Rondanini (batteria) e Stefano Pilla (chitarra). Il concerto degli Afterhours al Teatro Condominio è in programma per giovedì 29 gennaio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 28 euro e possono essere acquistati sul circuito TicketOne.it oppure presso la Libreria Carù di piazza Garibaldi a Gallarate.

Teatro Condominio Gallarate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore