Quantcast

Week end di eventi aspettando il Natale

Tante le occasioni di festa nelle città dell'Alto Milanese - Il cielo legnanese sabato sarà illuminato dalla ciminiera della Manifattura Legnanese...

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana che precede il Natale. Tante le occasioni di festa nelle città dell'Alto Milanese. Ricordiamo che il lancio delle lanterne a Legnano, in programma sabato 20 dicembre, è stato annullato (qui la notizia).

VENERDI' 19 DICEMBRE

Un venerdì all'insegna della musica, natalizia e non solo. Al Circolone di via San Bernardino a Legnano si esibirà Alberto Camerini, il robot rock'n'roll italiano. In apertura di serata Elton Novara.

Tra i concerti di Natale in città: a Legnano, nella Basilica di San Magno, suonera l'Orchestra dei Giovani della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado con il Coro Akses;  a Castellanza, alla Chiesa di San Bernardo, si terrà lo spettacolo dei Gospel For Joy; infine a Gorla Minore chiuderanno la prima stagione musicale del Collegio Rotondi  i Greensleves Gospel Choir diretti dal maestro Fausto Caravati. 

SABATO 20 DICEMBRE

Il cielo legnanese non sarà illuminato quest'anno dalle lanterne volanti, ma dalla ciminiera della Manifattura Legnanese, il cui interruttore sarà premuto sabato alle 17.30. Il simbolo del lavoro legnanese, visibile da tutti i punti cardinali della città, resterà illuminato per tutto il periodo delle festività di fine anno.

Contrade impegnate con lo scambio di auguri natalizi: Legnarello sarà a cena al Palace Hotel dalle 20.30; Sant'Ambrogio trascorrerà invece la sera in maniero, a partire dalle 20, mentre nel maniero di San Bernardino si svolgerà la tradizionale "Cena degli auguri", dalle 20.30.

Sempre a Legnano, sabato 20 dicembre, in piazza San Magno, gli alunni della scuola primaria L'Arca daranno vita al presepe vivente, a cui collaborano 280 studenti, 25 insegnanti e circa 100 genitori.

Sabato 20 dicembre alle 21, al Teatro di Via Dante a Castellanza, sarà messo in scena "Peter Pan", una favola tra le più classiche e conosciute di tutti i tempi, per sottolineare l’atmosfera di festa. Ingresso gratuito.

Anche sabato sarà animato dai tradizionali concerti di Natale: a Busto Garolfo torna il binomio musica e solidarietà con il Corpo Musicale Santa Cecilia sul palco dell'Auditorium Don Besana; a Parabiago invece, alla Chiesa SS.Gervaso e Protaso, si terrà il Grande Concerto di Natale, con 40 musicisti e circa 80 coristi. 

A Nerviano, il Comitato dei Genitori, sarà presente nel pomeriggio in piazza della Vittoria con "L'angolo del Natale": tante attività per festeggiare il Natale e sostenere la scuola. Attività natalizie con letture animate e laboratori creativi anche a Villa Cortese, alle 10.30, nella sala consigliare del comune.

DOMENICA 20 DICEMBRE

Torna a Legnano, domenica 21 dicembre in piazza San Magno, Tutto Natura in vesione natalizia. La manifestazione è dedicata ai prodotti alimentari biologici ed ecologici per la cura della persona e della casa nel rispetto dell'ambiente, all'artigianato, alle associazioni di volontariato.

Ancora in festa la parrocchia Santa Teresa, questa volta per i saluti ufficiali a Padre Gabriele Mattavelli. La giornata si aprirà con la Messa delle 10 per proseguire con uno scambio di saluti e nel pomeriggio la Festa di Natale in Oratorio e alle 16.30 una tombolata.

Babbo Natale, domenica, passerà dalla Croce Bianca di Legnano. Dalle 10 alle 18 alla sede in via Stelvio 1 i bambini potranno farsi fotografare con lui e prendere un piccolo omaggio. Per i più grandi ci sarà il vin brulè, preparato dagli Alpini della Sezione di Legnano.

Eccellenze alimentari in mostra a San Vittore Olona, in piazza della Chiesa, con la manifestazione "Saperi e Sapori" proposta dalla Pro Loco cittadina. La sera, alle 21, si terrà poi il tradizionale Concerto di Natale nella Chiesa Parrocchiale San Vittore Martire.

Servizio a cura di manuela zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore