Quantcast

Inizia novembre all’insegna della tradizione

A Legnano l'attesa "Fiera dei Morti" animerà Viale Toselli domenica 2 novembre - Appuntamenti per la Festa dell'Unità Nazionale durante tutta la giornata...

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana. A Legnano la tradizionale Fiera dei Morti sarà al centro della giornata di domenica 2 novembre, mentre al 1° si manterrà il tradizionale Mercato. 

VENERDI' 31 OTTOBRE

Per tutti gli eventi legati alla festa di Halloween clicca qui.

Questa sera, per gli amanti di vino e formaggi, al Poli Hotel di San Vittore Olona parte un corso breve di arte casearia con degustazione e abbinamento di vini. La Pro Loco, organizzatore dell'evento, devolverà l’intero ricavato per l’acquisto di defibrillatori da donare alla Comunità Sanvittorese. (qui per maggiori informazioni)

SABATO 1 NOVEMBRE

Sabato 1 novembre, alle 20.30, la contrada San Domenico presenterà la nuova reggenza con una cena insieme nel maniero in via Bixio.

A Busto Arsizio, dalle 10 alle 18, si terrà il mercatino per la "festa del riuso". Oltre alle bancarelle, al Parco Museo del Tessile, sono in programma animazioni per grandi e piccini. (per gli eventi del fine settimana a Busto Arsizio clicca qui)

Per chi volesse fare una gita fuori porta, a Cassinetta di Lugagnano, sabato 1 novembre dalle 14, al Parco Pro Loco (via Trento 9/11), si terrà la 25ª “Sagra della Caldarrosta”, con distribuzione gratuita di vin brulé e caldarroste. È anche prevista dalle 15, tempo permettendo, una visita guidata gratuita all’esterno delle ville di Delizia lungo il Naviglio Grande e nel borgo.

DOMENICA 2 NOVEMBRE

Tante le bancarelle in programma domenica per la tradizionale "Fiera dei Morti", quest'anno posticipata al 2 novembre. Tra i circa 146 operatori commerciali e artigianali, che animeranno la tradizionale manifestazione, una ventina vanta ben 28 anni di anzianità. Le "new entry" invece sono circa 40. 

Legnano e Busto Arsizio, domenica 2 novembre, sono in programma alcune iniziative di commemorazione legate alla Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. A Legnano l'inizio della cerimonia è alle 9.15 alla sede dell'Associarma, mentre la commemorazione da parte del sindaco Centinaio si terrà alle 11 in piazza San Magno, dove alle 16 si esibirà poi il Corpo Bandistico Città di Legnano.

Ultimo appuntamento, infine, di AL CINEMA, domenica 2 novembre. La rassegna di film per bambini si conclude con il film d'animazione italiano "Zero zero" in programma alle 10,30 al Cinema Ratti Legnano.

manuela zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore