Quantcast

Sport, giostre e mercatini chiudono il mese di ottobre

Tante le feste nei manieri di Legnano e gli appuntamenti dedicati alla cultura - Al Palaborsani week end dedicato alla Coppa del Mondo di spada femminile...

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. Tante le feste nei manieri di Legnano e gli appuntamenti dedicati alla cultura e allo sport.

VENERDI' 24 OTTOBRE

Parte ufficialmente questa sera, venerdì 24 ottobre, il Luna Park di Legnano in piazza 1° Maggio, con inaugurazione alle 18.

Al Circolone di Legnano, per Friday On My Mind/I Venerdì del Circolone, è in programma il live di Foxhound. Ingresso a 6 euro.

Per il 50esimo di fondazione della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù, nel salone della "Casa per tutti" si terrà una serata di approfondimento dal titolo "Sport e educazione: il ruolo della famiglia", con la partecipazione di Dino Meneghin, Bruno Pizzul e Enrico Ragnolini.

Questa sera alle 21 a Legnano, a Palazzo Leone da Perego, si terrà una serata-dibattito per tutta la cittadinanza dal titolo "Donne in guerra, donne di pace" in cui si tratterà il ruolo e le testimonianze femminili per il superamento dei conflitti. A Palazzo Malinverni, invece, sempre alle 21, si terranno testimonianze e riflessioni di docenti e studenti legnanesi dopo il viaggio a Mauthausen – Dachau. L'incontro è aperto al pubblico.

Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, dalle 9 alle 21, piazza San Magno a Legnano sarà animata dal mercatino "Sardegna in piazza": enogastronomia, artigianato e turismo in un mercatino tutto da scoprire.

Cominceranno venerdì le gare per la Coppa del Mondo di spada femminile, per la prima volta a Legnano. Il Palaborsani di Castellanza si prepara ad accogliere oltre duecento atlete in occasione della 38esima edizione del trofeo "Carroccio", in programma fino a domenica 26 ottobre. 

Venerdì 24 ottobre al Teatro Lirico di Magenta (via Cavallari 2), dalle 20 alle 22,i comici di Zelig Claudia Penoni e Paolo Cevoli coinvolgeranno il pubblico con le loro gag e sapranno tradurre in un linguaggio divertente gli aspetti quotidiani delle Malattie Reumatiche. Ingresso gratuito.

SABATO 25 OTTOBRE

Sabato, giornata nazionale per la lotta all'ictus cerebrale, all'Ospedale Nuovo di Legnano alle 15,30 si terrà un incontro pubblico per informare la cittadinanza circa gli aspetti della malattia e si potrà compilare la propria Carta del rischio Cerebro-vascolare.

Sempre sabato, alle 16, sarà inaugurata in Famiglia Legnanese, la mostra collettiva ragazzi  della sezione A.I.A.S di Legnano, che potrà essere visionata anche domenica 26 ottobre. Ingresso libero. (qui tutte le info)

A maniero di via Somalia, sabato 25 ottobre, la contrada San Bernardino ha organizzato alle 20,30 la cena "sussurri gastronomici di ottobre".

A Rescaldina, all'auditorium comuncale in via Matteotti, la compagnia La Lampada presenta "Andy e Norman" di Neil Simon. 

A Saronno, invece, ad ingresso gratuito, alle 20,45 andrà in scena "Vès bèl… cunt'ul cervèl" della compagnia I Placidi. La serata è a scopo benefico.

DOMENICA 26 OTTOBRE

Domenica 26 ottobre, dalle 15.30 alle 18, si terrà la 21.a Rassegna Interregionale dei Gruppi Folcloristici, nella sala teatro dell'Istituto Canossiano Barbara Melzi in via Barbara Melzi, a Legnano.

Festa nei manieri legnanesi domenica: a Sant'Ambrogio alle 19 si terrà un aperitivo bavarese, a La Flora il tema del pomeriggio sarà Halloween con un laboratorio creativo e un aperitivo finale, infine a Sant'Erasmo si terrà, dalle 8 alle 19, il 63° mercatino di antiquariato e pittura.

A Villa Cortese, nella sala consiliare in piazza Carroccio, domenica 26 ottobre si terrà la 5a rassegna di teatro alle 16,30. Al termine merenda per tutti.

manuela zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore