Quantcast

Tornano i “Pomeriggi al cinema”: ad un passo dal quarto di secolo

Al via la 24esima edizione dei "Pomeriggi al cinema" - Appuntamento ogni giovedì alle 15 al Teatro Galleria per visionare le 25 pellicole in programma...

Il Cinema Teatro Galleria, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Legnano, organizza la 24^ edizione dei “Pomeriggi al cinema”. Sono state confermate le 25 proiezioni, dopo la positiva accoglienza accordata dal pubblico più affezionato, e mantenuto il costo della tessera a livelli sempre ultraconvenienti.

Quando nel lontano 1991 i “Pomeriggi al cinema” ebbero inizio, grazie alla passione e disponibilità dei fratelli Paolo e Pasquale Borroni, era difficile ipotizzare una cosi lunga vita ad una rassegna, che ha attraversato rapidissime evoluzioni tecnologiche e culturali che in passato avvenivano in tempi molto più lunghi.

Il via è previsto giovedì 13 novembre alle 15, al Cinema Teatro Galleria di Legnano, con una divertente commedia (“Un boss in salotto”) interpretata da Rocco Papaleo e da una bravissima e versatile Paola Cortellesi.

Nel 2014 si alterneranno film importanti, come lo spettacolare e avveniristico “Gravity”, il commovente “Philomena”, del sempre fresco Stephens Frears, storia di un reincontro di una madre col figlio che aveva dovuto lasciare in tenera età, e l’ultima fatica di un inesauribile Carlo Verdone (“Sotto una buona stella”).

Da vedere la controversa biografia di uno dei personaggi più glamour del secolo scorso, “Grace di Monaco”, interpretata da un algida Nicole Kidman. Tuttavia, come sempre, piatto forte dei Pomeriggi saranno le storie umane in tutta la loro varietà e bellezza che spaziano dalle belle opere sull’integrazione razziale negli USA, dall’Ottocento al Novecento, con “12 anni schiavo” e “The butler – Un maggiordomo alla Casa bianca”, ai travagli di “Blue jasmine”, impreziositi dalla intensità di Cate Blanchett premiata con l’Oscar quale migliore attrice protagonista .

Incursioni nel poliziesco si avranno con gli appassionanti “Il cacciatore di donne” e “Prisoners”; “Saving mr. Banks” farà rivivere il mito di Walt Disney, mentre con “Storia di una ladra di libri”, dramma e passione troveranno una convincente rappresentazione. In conclusione, come sempre, i Pomeriggi cercheranno di dare ai suoi preziosi e fedeli  spettatori un’occasione di incontro e di divertimento con quella fantastica macchina dei sogni chiamata cinema.

Le tessere di ingresso, valide per la visione dei 25 film in programma, si possono acquistare da subito al  Cinema Teatro Galleria o alla Libreria Nuova Terra, in via Giolitti 8, al costo di 40euro. Il singolo biglietto sarà in vendita a 4 euro. La rassegna si concluderà il 14 maggio 2015 con l’allegro “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni nella doppia veste di regista e protagonista e conserverà il tradizionale orario e giorno di proiezione: ogni giovedì alle ore 15.                                     

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore