Quantcast

Salute, cultura e musica “scoppiano” nel fine settimana

Ecco tutti i principali eventi che animeranno questo week-end...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana. Tanti gli eventi in programma, ne segnaliamo alcuni tra quelli aperti a tutta la cittadinanza, per consultare tutti gli altri clicca qui.

VENERDI' 19 SETTEMBRE

Il Circolone di Legnano compie 110 anni e per festeggiare hanno in serbo una due giorni di musica e incontri con la storia del Locale. Appuntamento venerdì 19 e sabato 20 settembre in via San Bernardino. (qui il programma)

Sempre a Legnano, proseguono gli eventi organizzati nei manieri. Venerdì, in piazza S.S. Redentore, dalle 18 Legnarello in Festa ha organizzato un "karaoke ricordando Francesco", mentre in serata ci sarà una sfilata di moda a cura dell'istituto Bernocchi.  

Questa sera sarà anche l'ultima tappa di Sound Tracks, Jazz and Blues Festival con Rudy Rotta, una delle nostre grandi firme del blues. Il concerto si svolgerà all'auditorium di Cerro Maggiore, alle 21. Il concerto sarà animato anche da "The same old blues", gruppo che nasce nel 1996 fra le colline del Varesotto. 

SABATO 20 SETTEMBRE

Sabato 20 settembre a Legnano sono tante le manifestazioni in programma nei vari punti della città. 

– Sabato, in piazza San Magno dalle 10 alle 19, arriva la terza edizione di "Ospedale, Asl e Inail in piazza". Medici, infermieri, professionisti e volontari dell'Azienda Ospedaliera di Legnano, dell'Azienda Sanitaria Locale Milano1 e gli operatori dell'INAIL saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni utili per tutelare e promuovere il benessere dei cittadini.

– Il parco Ex-Ila in via Colli Sant'Erasmo sarà animato da un percorso di vita contadina, giunto alla terza edizione. Ingresso gratuito fino agli 11 anni, oltre solo 1 euro che sarà devoluto in beneficenza. La festa proseguirà anche domenica 21 settembre. (qui la locandina)

– All'oratorio San Domenico, la parrocchia insieme ad Azione Cattolica presentano Mike Diegoli in uno spettacolo di cabaret sulla vita in famiglia: "Quattro maschi? Un marito, una moglie e quattro figli. Non fa già ridere?". (qui le info) In festa anche la parrocchia del S.S. Redentore e quella di San Paolo con ricchi programma di attività, previsti anche domenica. 

Serata musicale invece in via dei Salici a Mazzafame, a partire dalle 22, con #Settembrebaraonda. Ingresso gratuito, dj-set di Danny-D e dei Mad Monk.

– A Palazzo Leone da Perego, sarà inaugurata sabato 20 settembre alle 17.30 la mostra "De rerum natura", mostra collettiva in esposizione ad ingresso gratuito fino al 19 ottobre. Al Centro San Magno invece partirà sabato l'esposizione della mostra di pittura di Lorenza Pavan e Nadia Lucchese.

– Per i più sportivi, al Knights Palace in via Parma 77 si terrà il 6° trofeo Morelli, in cui si affronteranno Tortona, Treviglio, Lugano e Legnano basket. Ingresso gratuito.

Anche a Rho sabato vengono proposti una serie di iniziative. Per i più piccoli, nel centro della città dalle 15 fino a notte inoltrata, si terrà si svolgerà la quarta edizione della Buona Notte Bianca. In Gemellaggio con la Buona Notte Bianca dei bambini, si svolgerà la seconda edizione di "Party senza barriere", progetto dedicato al tempo libero, svago, divertimento, socializzazione e autonomia delle persone con disabilità. L'evento si svolgerà anche domenica 21 settembre. Sabato e domenica, inoltre, al Rho Center in via Capuana "Calabria in festa" propone un ricco programma ad ingresso gratuito. 

A San Vittore Olona, la Pro Loco ha organizzato per sabato e domenica una "risottata" al campo sportivo Malerba in via Achille Grandi.

DOMENICA 21 SETTEMBRE

Domenica, a Legnano, la cultura va a passeggio con la prima domenica a piedi, organizzata dal comune. Vari gli appuntamenti in città dalle 10 fino ale 19. (qui il programma)

Sempre a Legnano, dalle 10, la contrada La Flora organizza nel maniero di via Menotti la prima edizione di "Harley&Tatoo".

A Canegrate, i più sportivi potranno cimentarsi in una corsa non competitiva, con tre percorsi distinti. L'apertura iscrizioni della "Stracanegrate" è prevista alle 8; partenza e arrivo in via Garibaldi ai Giardini Baggina.

Anche a Cerro Maggiore, dalle 8 alle 13 in piazza Ss. Cornelio E Cipriano, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute dei cittadini, dove oltre alla presenza di stand e bancarelle, si avrà la possibilità di misurare la pressione.

Mentre a Rescaldina gli amatori della musica classica potranno ascoltare l'esibizione del coro sinfonico "Amadeus" nella chiesa S. Bartolomeo. L'evento inizierà alle 10 (qui il programma).

Per i più piccoli poi dalle 15.30 alle 17 al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (Via Volta, 6, Busto Arsizio) si svolgerà la "Giocomerenda – Fiabe di stoffa" iniziativa rivolta alle famiglie per trascorrere una domenica insieme e imparare giocando.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore