Quantcast

Si chiude l’estate in città: ecco gli eventi del week end

Tanti gli appuntamenti in questo ultimo fine settimana d'agosto...

Eccoci tornati con gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e dintorni.

VENERDI' 29 AGOSTO

Partono questa sera, venerdì 29 agosto, gli eventi di fine estate a Busto Arsizio. Tra le attività proposte, alla Casa della Musica in villa Tosi è in programma il concerto dell’ensemble a plettro “Renzo Pistoletti” a cura dei Mandolinisti Bustesi, mentre nella parrocchia S. Luigi e Beata Giuliana prende il via la festa patronaleSi segnala inoltre che fino al 31 agosto tutti i pomeriggi dalle 14 alle 19 alla Colonia Elioterapica si svolge la venticinquesima edizione di “E…state insieme a noi”. (qui il programma)

SABATO 30 AGOSTO

A Legnano si conclude l'estate con il concerto dei Punkreas al quartiere Mazzafame, in via dei Salici 9. La musica dal vivo partirà alle 19,30. (qui la locandina)

Bambini – Sabato 30 agosto, alle 16 al parco Castello di Legnano, i più piccini si potranno divertire con una caccia al tesoro in lingua inglese. Partecipazione gratuita con conferma obbligatoria.

Nordic Walking – Avis Legnano in collaborazione con la ASD prima scuola italiana Nordic Walking & Trail organizza il secondo corso base di Nordic Walking – metodo Libertas. Appuntamento sabato in via Girardi 9 dalle 9 alle 10,30.

Palio – Per gli appassionati di Palio ricordiamo l'appuntamento ad Asti con le ultime corse in preparazione del Palio che si terrà la terza domenica di settembre. (qui i dettagli)

Festa GrandaParte a Garbatola sabato 30 agosto (frazione di Nerviano) la tradizionale Festa Granda, che si concluderà lunedì 8 settembre. (maggiori info sulla pagina facebook dell'evento)

Notte Rosa – Sabato 30, dalle 19 alle 2 circa, va in scena la prima edizione della “Notte Rosa” di MeseroUn evento, sulla falsa riga delle notti bianche, dedicata all’arte, al gusto e al divertimento. Organizzata dal comune di Mesero e dai commercianti e dalle associazioni di Mesero aderenti, la notte rosa si caratterizza come una serata all’insegna dell’arte di strada e del colore rosa. (qui maggiori info)

DOMENICA 31 AGOSTO

Domenica 31 agosto, all’area feste del parco comunale di Busto Garolfo in via Mazzini il gruppo volontari di protezione civile propone l’occasione di fare un volo in elicottero. Questa iniziativa si inserisce nella Giornata del Volontariato organizzata dalla Consulta delle associazioni e dei gruppi di volontariato di Busto Garolfo e Olcella, manifestazione che ormai è giunta alla sua 38esima edizione. (qui il programma)

Invece, ad Arconate, è in programma Explorasuoni 2014, un tributo ad Enzo Jannacci, visto nella triplice veste di cantautore, interprete e compositore di canzoni. Appuntamento alle 21 in piazza Libertà.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore