Quantcast

Punkreas: concerto con il marchio Rete Antifascista?

Sabato sera, alla Mazzafame, l'atteso concerto della punk band - La preoccupazione di un lettore per l'inserimento dello spettacolo nella Giornata "Boicottiamo Israele"...

(m.t.) – Ultimo appuntamento di “Legnano Estate 2014” con i Punkreas. L’appuntamento è per sabato 30 agosto 2014, ore 21.30, al Centro Sociale di Mazzafame, in via dei Salici 9.

I Punkreas, nati nel 1989 a Parabiago (Milano), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d’Italia. Arrivati a questo traguardo dopo molti anni di gavetta, va sottolineato anche come la line up abbia subito un solo cambio in 15 anni di presenza sui palchi, a conferma della solidità granitica della band. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria).

Musicalmente la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente ed una creatività – soprattutto nei testi – fuori dal comune. Il 10 giugno è uscito il loro ultimo disco di cover “Radio Punkreas”.

Per il concerto, che vede il Comune di Legnano in primo piano nell'organizzazione, un nostro lettore ha manifestato qualche perplessità, a causa di una pagina facebook apparsa da qualche giorno e in cui Rete Antifascista invita alla presenza in quanto lo spettacolo rientrerebbe nella Giornata “Boicottiamo Israele”. Qui sotto il manifesto.

«Ho assistito sia al bellissimo e divertente spettacolo nel quartiere San Paolo, sia allo spettacolare concerto “La notte delle chitarre” al quartiere Canazza – scrive Diego Marmora – .In entrambe le serate, il sig. Sindaco ha preso la parola per spiegare ai cittadini di quanto sia importante per questa amministrazione dare valore alle periferie  della città, era ora che qualcuno pensasse a non fare sempre “qualcosa” in centro. Era mia intenzione andare anche al concerto dei Punkreas al quartiere Mazzafame,  ma ho trovato su internet che lo spettacolo rientra nella giornata “ boicottiamo Israele”  del Comitato antifascista Alto milanese e francamente mi è passata la voglia. Ma perchè il sindaco permette una roba del genere e, soprattutto, i legnanesi sono a conoscenza che lo spettacolo è strumentalizzato da un gruppo di estrema sinistra?».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore