Quantcast

Musica e feste animano il week-end

Parte a Legnano il festival del jazz a Palazzo Malinverni - Nell'Alto Milanese tante le feste in città con musica e animazione per bambini...

Ecco puntuali tutti gli eventi del week end a Legnano e nell'Alto Milanese. Legnano sarà invasa da musica Jazz con 3 appuntamenti d'eccezione a Palazzo Malinverni.

VENERDI' 25 LUGLIO

Musica – Al via a Legnano il festival del Jazz per una tre giorni di musica che invaderà Palazzo Malinverni. Ad aprire le serate questa sera, venerdì 25 luglio, sarà chiamata l'Artchipel Orchestra. Presentata in anteprima all’Ah-Um Milano Jazz Festival 2010, Artchipel Orchestra è un progetto del batterista, compositore e direttore d’orchestra Ferdinando Faraò (qui i dettagli)

Marco Ferradini, dopo il successo della serata a Castellanza, replica a Magnago lo spettacolo "La mia generazione – omaggio a Herbert Pagani", un ampio progetto che prevede anche un libro di testimonianze, oltre ad essere un lavoro discografico e uno spettacolo teatrale. Appuntamento alle 21 al Parco Lambruschini, ingresso libero.

Da venerdì 25 fino a domenica 27 luglio i volontari del Coordinamento Nord-Ovest di Emergency organizzano all’Area Feste di Fagnano Olona in via De Amicis, la tre giorni di “Music for Bangui”. Una festa dedicata a fare del bene, sostenendo il Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana, a cui verrà devoluto l’intero ricavato al netto delle spese. (qui le info)

Storie sulla Resistenza – Questa sera, al Circolone a Legnano, in via San Bernardino, una serata dedicata alla resistenza del Magentino con la scrittrice Rita Cavallari. Dalle ore 20 possibilità di cenare con la pastasciutta antifascista, in ricordo della festa in casa Cervi il 25 luglio del 1943.

SABATO 26 e DOMENICA 27 LUGLIO

Musica – A Nerviano, al Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani, sabato 26 luglio alle 21, si tornerà bambini con le "Magie al pianoforte". Un concerto musicale per ragazzi dove il pianista Leonardo Locatelli con Viola Venegoni sunerà alcune delle più note colonne sonore di film Disney.

– Continua la musica Jazz a Legnano. Sabato alle 21.30 ad esibirsi a Palazzo Malinverni Mauro Negri Buds Quartet (Mauro Negri  al clarinetto, Marcello Abate alla chitarra, Gabriele Rampi al contrabbasso, Federico Negri alla batteria). (qui la notizia) La rassegna musicale terminerà poi domenica 27 luglio conuna serata al femminile che vedrà sul palco Marcella Carboni e Francesca Corrias.

– A Castellanza, prosegue la rassegna “Emozioni d'Estate” con l’appuntamento di sabato 26 luglio, quando alle 21 sul palco del cortile del Palazzo Comunale salirà Lino Patruno Band in "Swing Show". (qui i dettagli)

Pro Loco – Sabato 26 e domenica 27 luglio dalle 19, alla tensostruttura del Campo Sportivo Malerba in via Achille Grandi a San Vittore Olona (all’aperto in caso di bel tempo), la Pro Loco SVO-San Vittore Olona organizza la prima festa popolare "Grigliata insieme". La partecipazione è aperta a tutti.

Festa medievale – Nel Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, sabato (dalle 15 alle 24) e domenica (dalle 10 alle 19), si terà una due giorni dedicata al mondo medievale con esibizioni di falconieri, giocolieri, attori, guerrieri, arceri, musici e cavalieri. (qui la locandina)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore