Quantcast

Basket e Palio a “braccetto” anche a S.Erasmo

Prosegue il "Tour nei manieri", i Knights hanno fatto tappa in via Milano...

«Un canestro alla volta, per scalare la vetta». Con questo slogan prosegue il tour nei manieri  del Legnano Basket che ieri, giovedì 1 dicembre, ha fatto tappa a S.Erasmo, contrada d'appartenenza del presidente Marco Tajana.

Galleria fotografica

Legnarello ospite a "Serie A Live" 4 di 6

In un accogliente maniero biancoazzurro si è svolto l'apericena del giovedì che, in questo caso, anticipa la gara casalinga contro Agrigento (domenica 4 dicembre).

A fare gli onori di casa il gran priore Franco Gavosto, il capitano Francesco Rimoldi, la castellana Monica Caironi. Con loro, la gran dama Marinella Zagato e lo scudiero Mattia Mazza. A seguire in particolar modo l'organizzazione dell'evento i contradaioli Mattia e Alberto Mazza, entrambi ex giocatori e attuali collaboratori dei Knights.

Così ha esordito il gm Oldrini: «L'iniziativa funziona, più andiamo avanti e più i progetti crescono. Complimenti a S.Erasmo per la presenza corposa a questo apericena che vede il mondo del Palio e del Basket andare a braccetto. I legnanesi si stanno sempre più appassionando ai Knights».

Il vulcanico presidente Tajana, che è ufficialmente tra i cinque candidati al Consiglio Federale della FiP, ha invitato tutti i contradaioli al PalaEuroimmobiliare: «Venite in tanti a sostenere la squadra. Sono soddisfatto di questa iniziativa che continua a regalare emozioni a tutti e ci permette di camminare insieme per promuovere la nostra città»

Durante le serata la contrada ha omaggiato il mondo del basket con un video che accomuna le emozioni del Palio e quelle della Pallacanestro.

Presentata, infine, la sovramaglia con i colori del corvo che i giocatori indosseranno durante l'allenamento pre-partita. La reggenza invece, ha deciso di donare a tutti i giocatori originali maglie di allenamento.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello ospite a "Serie A Live" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore