Quantcast

Un Numero Unico ci ricorda che Sant’Erasmo ha fatto “13”

Presentato il volume per festeggiare la Vittoria al Palio 2015 - Un progetto editoriale condiviso da tutta la contrada...

Galleria fotografica

Sant'Erasmo: la cena per il numero unico 4 di 12

(m.t.) – A 8 mesi dalla trionfale cavalcata di Zedde con "Lecca Lecca" sulla pista del Campo legnanese, ecco il volume della Vittoria curato dalla contrada Sant'Erasmo con grande attenzione editoriale e artistica.

La presentazione alla stampa, in una cerimonia nella Sala degli Stemmi del Municipio, ha anticipato quella ufficiale in maniero, durante una serata conviviale, sabato sera, presente il fantino Giuseppe Zedde.

La pubblicazione è stata curata da Alessandro Clerici e Anna Callegari, nella foto accanto, con immagini della sfilata, della corsa, dei festeggiamenti, e con testi di contradaioli che documentano tanti momenti di contrada e comune tripudio.

Alla presentazione in Comune, con la reggenza in carica (Jody Testa gran priore, Francesco Rimoldi capitano e la castellana Barbara Merlo), il capitano e il gp vincenti, Francesco Taiana e Mario Almici. In prima fila, il sindaco e supremo magistrato Alberto Centinaio, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e il Gran Maestro Romano Colombo.

Il numero unico è stato stampato in 299 copie. Il numero 0 sarà conservato nel maniero di via Milano.

Le immagini della galleria a fondo pagina sono di Chiara Mandelli, che ringraziamo per la cortese collaborazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant'Erasmo: la cena per il numero unico 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore