Quantcast

La Flora: domenica il nuovo fantino

"Chi monterà i nostri cavalli a Monteroni sarà il sostituto di Mereu", così il capitano Cristiano Poretti...

Il nuovo fantino della Flora sarà quello che domenica monterà a Monteroni. Parla prima del previsto il capitano della Flora, Cristiano Poretti, che si era preso qualche giorno di tempo, prima di ufficializzare il cambio di monta.

“Il problema – ci conferma così Poretti – è stata la mancanza di feeling intercorsa tra Mereu e i cavalli che abbiamo scelto. Per noi è una sconfitta. Su Simone facevamo un sicuro affidamento, convinti sia delle sue doti professionali, che umane. Non è piacevole smontare un fantino, ma io devo anche preoccuparmi del bene della contrada, soprattutto in un anno in cui San Martino, la nemica, è forte di una accoppiata data tra le sicure favorite".

"Ripeto – aggiunge il capitano rossoblu – non è stata una decisione facile, quella di togliere la monta a Mereu. Noi siamo una contrada seria. Abbiamo cercato di portare al fantino le nostre ragioni in maniera corretta e in tempi che gli consentono ancora di trovare un ingaggio a Ferrara".

Soprattutto a Siena (prima il sito di Brontolo, quindi La voce del Palio) ma non solo, Elias Mannucci, vincitore della Provaccia l'anno scorso con Legnarello, viene indicato come il nuovo fantino rossoblu. Poretti non smentisce e non conferma: "E' uno dei nomi possibili. In questo momento, stiamo valutando alcune ipotesi per trovare chi domenica a Monteroni possa provare i nostri cavalli. Tempo permettendo, se domenica ci saranno le corse, chi monterà sarà il nostro fantino". 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore