Quantcast

S.Bernardino: cambio al vertice di contrada

Mauro Citterio gran priore e Stefano Monici capitano - Direttivo quasi tutto rinnovato...

Mauro Citterio gran priore, a  destra, e Stefano Monici capitano


Cambia (quasi) completamente volto il "governo" della contrada San Bernardino. Infatti, dopo l'assemblea dei giorni scorsi, oggi, venerdì 16 settembre, ecco la comunicazione di un totale ricambio al vertice con Gran Priore MAURO CITTERIO e capitano STEFANO MONICI. Subentrano rispettivamente a Carla Marinoni e Ivan Ferioli, rimasti in carica una sola annata. Ancora da definire le altre cariche della castellanza, della gran dama e dello scudiero.

Mauro Citterio, noto imprenditore legnanese e contitolare del Birrificio di Legnano, appartiene a una famiglia che ha sempre avuto grande attenzione per il mondo del Palio e per la contrada del Ponte. Papà Roberto è stato anch'egli gran priore nel 1994, mentre la sorella Tiziana ha ricoperto la carica di castellana negli anni Ottanta.

Anche il capitano Stefano Monici può vantare familiari "illustri" a San Bernardino, come il suocero Bruno Olgiati, capitano che ha portato la Croce in contrada nel 1995.

Tanti volti nuovi nel Consiglio direttivo, così composto: BALLARINO Lucio – BARLOCCO Mario – BERNASCONI Doriano – BIAGI Morris – CACCIA Sara – CALAMERA Carlo – CHIODINI Daniele – CITTERIO Mauro – DELLA RICCA Barbara – DELL'ACQUA Alberto – GIOIA Christopher – MALACRIDA Stefano – MONICI Stefano – PRANDI Simona – RAIMONDI Paola – ROVELLI Sara – VOLPATO Mara

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore