Quantcast

Giovedì letterari: a San Bernardino la storia di Natucci

Sono ripresi i Giovedì letterari, con ospite Mario Natucci, giornalista sportivo che ha recuperato un pezzo di storia d'Italia nel libro "Veloce come Vandalo"...

Galleria fotografica

Giovedì letterari a San Bernardino con ospite Mario Natucci 4 di 16

Sono ripresi i Giovedì letterari in Maniero a San Bernardino, con ospite Mario Natucci, giornalista sportivo che ha recuperato un pezzo di storia d'Italia e l'ha trasferita nel suo splendido libro "Veloce come Vandalo".

Vandalo è stato il primo eroe sportivo nazionale, ed era …un cavallo. Agli albori della nazione Italia, quando l'Unità era ancora un'idea confusa e incompleta, gli italiani trovarono un punto di congiunzione nel tifo e nell'amore per questo fortissimo trottatore che vinse per quindici anni filati ogni tipo di gara al trotto, in Italia e non solo.

Una storia affascinante, piena di passione e amore per i cavalli, che a Legnano non poteva che trovare ascoltatori molto interessati!

Fotografie a cura di Jessica Urbani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovedì letterari a San Bernardino con ospite Mario Natucci 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore