Quantcast

La “Carmela” a San Bernardino per ricordare il poeta Parini

Alla serata svoltasi sabato scorso nel maniero di via Somalia ha partecipato l'attore Maurizio Albè della compagnia “i Legnanesi”...

Amarcord in contrada San Bernardino, il popolo biancorosso si è riunito sabato scorso per ricordare il poeta e scrittore legnanese Ernesto Parini.

Galleria fotografica

San Bernardino ricorda il poeta Parini: lunedì 24 novembre 2014 4 di 19

I contradaioli hanno accolto nella Sala d’Armi di via Somalia l’attore Maurizio Albè (la Carmela de “i Legnanesi”) che ha reso onore al poeta leggendone con maestrale bravura le opere accompagnato dalla musica del maestro Antonini.

«La serata trascorsa tra commozione e divertimento non poteva trascorrere in modo migliore – ha commentato la reggenza –, i commensali hanno gustato piatti tradizionali della cucina lombarda e bevuto buon vino stringendosi attorno al ricordo della tradizione, cardine fondamentale della vita paliesca. La Contrada ha ringraziato le figlie del poeta Luciana e Emanuela, presenti alla cena, il maestro Antonini  e la mitica Carmela de “i Legnanesi” che ci hanno dato modo di trascorrere un’incantevole serata votata alla tradizione, alla memoria ed all’arte della poesia». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino ricorda il poeta Parini: lunedì 24 novembre 2014 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore