Quantcast

350 PARTECIPANTI ALLA “CORRINCONTRADA”

Successo di partecipazione alla corsa podistica della contrada S. Bernardino - Il percorso si è snodato per le vie dell'Oltrestazione biancorosso

Più di 350 atleti hanno partecipato alla prima corsa podistica organizzata dalla contrada biancorossa che ha visto i partecipanti snodarsi lungo le vie di San Bernardino.

Galleria fotografica

S.Bernardino di corsa 4 di 32

Oltre a diversi "professionisti" ed ai tanti amatori, nella competizione si sono cimentati anche il capitano Lucio Ballarino ed il primo cittadino Lorenzo Vitali, che sono giunti al traguardo appaiati con un tempo di tutto rispetto.

Delle sette sorelle, solo la contrada Flora si è presentata al via col Gran Priore a capo di un manipolo di contradaioli. Prima della gara effettiva, un nutrito gruppo di bambini ha dato vita a una competizione disputata su un giro di 1,5 km, che ha visto il seguente ordine d'arrivo:

1° GIACOMO CAMPARA

2° FEDERICO COZZI

3° ELENA SLAVAZZA

Da evidenziare un altro bambino, Alberto Ciccarese, che col pettorale 119 ha preso parte alla gara di 7,5 km, risultando così il partecipante più giovane. La premiazione dei concorrenti è stata poi effettuata dalla reggenza di San Bernardino che si è avvicendata col Sindaco e con il Gran Maestro, Romano Colombo, in rappresentanza dei due enti che hanno dato il patrocinio alla manifestazione, il Comune di Legnano e il Collegio dei Capitani e delle Contrade.

Questo l'ordine d'arrivo per gli uomini:

1° pettorale 182 FILIPPO LO PICCOLO col tempo di 23'30"

2° pettorale 82 MATTEO RAIMONDI col tempo di 24'18"

3° pettorale 500 DEREJE RABATTONI col tempo di 24'37"

Per le donne:

1^ pettorale 232 CECILIA SANPIETRO col tempo di 26'37"

2^ pettorale 233 MICOL RAMUNDO col tempo di 26'42"

3^ pettorale 193 SABINA CANGIAMILA col tempo di 28'01"

Premio speciale a BETTY'S GROUP quale gruppo più numeroso.

Per tutti i partecipanti, l'omaggio di una maglietta offerta dallo sponsor "Yes We Run" e un ristoro a cura degli sponsor La Dolce Legnano e il Buongustaio, con l'arrivederci degli organizzatori all'edizione del prossimo anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Bernardino di corsa 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore