Quantcast

S.Martino e Mari, avanti insieme

L'annuncio alla presentazione del Numero Unico della Vittoria 2016 - Salvo Vicino correrà la Provaccia...

Un maniero trasformato in una galleria fotografica. A S.Martino si sono affidati a un riconosciuto esperto del settore, il contradaiolo Davide Pelagagge della GR Group, per presentare in maniera originale, artistica e sorprendente il Numero Unico della Vittoria al Palio 2016. Effetto riuscito. Sicuramente.

Galleria fotografica

S.Martino: A Cena con la Storia 2017 4 di 23

Una festa che ha riunito la precedente reggenza e l'attuale, sotto la guida del capitano Antonio De Pascali, unico anello d'unione tra passato e presente, insieme alla gran dama Carla Colombo Bolla Airoldi. Così, De Pascali prima ha voluto accanto a sè l'ex gran priore Franca Borrelli e l'ex castellana Moira Barranca, quindi i nuovi reggenti, il gran priore  Massimiliano Caruso e la castellana Melany Reccia. Con loro il fantino Andrea Mari.

La notizia del giorno è coincisa proprio con il rinnovo della fiducia a Mari, dopo che, negli ultimi tempi, veniva ritenuta possibile la sua partenza verso altri manieri: "Potevamo prendere strade diverse – ha affermato infatti De Pascali – ma abbiamo deciso di fare un Palio 2017 in famiglia, un Palio in cui anche dopo la corsa sappiamo di poter restare sempre amici. Inoltre, annuncio che Salvo Vicino correrà per noi per la Provaccia".

"Mi ritengo davvero un uomo fortunato – ha replicato Mari – perchè qui a Legnano sono stato sempre accolto bene. Ho trovato contrade e cavalli che mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Sono felice di trascorrere ancora un anno qui. Il vostro è il Palio più sicuro e sereno. A noi fantini la pista e adesso il nuovo steccato assicurano ogni garanzia, ci danno la massima sicurezza e ci tolgono il pensiero di quello cui andiamo incontro".

Infine un appello e una autocritica di De Pascali: "Sono onorato di rappresentare la mia contrada – ha concluso il capitano -. Quando si ragiona con il cuore, si può anche sbagliare. Però importante è restare sempre onesti e seri. Obiettivo di quest'anno, riprendere alcuni rapporti, fare un po' di autocritica. Sono disponibile a qualsiasi chiarimento con tutti. San Martino lo merita. Auguri a tutti".

Tra gli ospiti dell'evento, il vice gran maestro Rino Franchi, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, Anna Lattuada responsabile dell'Oratorio delle castellane e Tonino Cossu, sempre vicino alla contrada biancoblu.​

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Martino: A Cena con la Storia 2017 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore