Quantcast

San Martino: cambio di reggenza… in corsa

Paolo Bò gran priore al posto di Stefano Scarazza, dimessosi a sorpresa - Tutte le otto reggenze di contrada....

Paolo Bò, foto accanto, è il nuovo gran priore della contrada San Martino. La sua nomina, venerdì sera, dopo un consiglio straordinario per le dimissioni, improvvise, di Stefano Scarazza.

"Quando Paolo ha accettato la carica – il commento del capitano Antonio De Pascali – i consiglieri sono esplosi in un applauso che mi ha commosso. E' stato un gesto significativo, il segnale di una contrada unita e pronta ad affrontare un altro anno da protagonista".

"Personalmente – prosegue De Pascali – devo ringraziare Stefano per l'aiuto offerro con grande impegno nel suo anno da gran priore. Un amico, un contradaiolo che merita la riconoscenza di tutti noi".

Paolo Bò non è nuovo a cariche di reggenza. E' stato infatti capitano nel 2001.

Il suo ritorno al vertice della contrada non è però il solo. Sempre venerdì sera, infatti, De Pascali ha scelto la castellana per il Palio 2015. Si tratta di Sharon Dentali, nella foto con lo stesso capitano De Pascali, che ha già ricoperto la carica dal 2011 al 2013. Confermata gran dama Carla Colombo Bolla

I prossimi impegni della contrada biancoblu.

Martedi 11 novembre, alle 20, messa a San Martino. Quindi, benedizione della Campana in Maniero a seguire cena (cassoela / polenta concia )

Domenica 16 novembre: investitura religiosa della reggenza, Antica Fiera con pranzo e servizio ristoro per tutta la giornata


Con le nomine a S.Martino, ecco le otto reggenze di contrada come si presentano oggi. Di seguito, i nomi di gran priore, capitano e castellana. 

S.Martino: Paolo Bò; Antonio De Pascali; Sharon Dentali

S.Ambrogio:  Mario Venditti; Massimiliano Franchi; Ilaria Verità

S.Domenico: Maurizio Riccio; Ruggero Colombo Bolla; Cinzia Malacrida

La Flora: Donata Colombo; Dario Giudici; Laura Pozzobon

Legnarello: Alessandro Mengoli; Paolo Cristiani; Michela Sala

S.Bernardino: Luca Bonini; Luca Bosatta; Sara Caccia

S.Magno: Domenico Esposito; Mario Preti; Francesca Vedani

S.Erasmo: Gian Piero Edilio (Jody) Testa; Francesco Rimoldi; Barbara Merlo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore