Quantcast

La “Nobile” festeggia la reggenza e Gigi Riva

Nel giorno della presentazione dei propri dirigenti, la contrada S.Magno consegna un premio all'indimenticato calciatore, ex lilla...

Come vuole la tradizione, la contrada S.Magno ha aperto la nuova stagione paliesca con la presentazione della reggenza, quest'anno confermata nei ruoli del gran priore, Domenico Esposito, del capitano Matteo Airoldi e della castellana Federica Colombo. Con loro, la gran dama Antonella Ruggiero Scarpa.

Galleria fotografica

Santo Patrono: messa e presentazione contrada S.Magno 2016 4 di 40

La presentazione del gran priore e la promessa del capitano al termine della messa dedicata al Santo Patrono, presenti autorità e reggenze delle altre sette consorelle.
Clicca sulla immagine a sinistra per visualizzare il video realizzato da Giancarlo De Angeli

Sempre secondo tradizione, la cerimonia si è conclusa con la consegna del premio San Magno, un riconoscimento giunto alla 40.esima edizione e assegnato a personalità che si sono distinte in campo sociale, artistico, culturale e sportivo. Quest'anno, è stato attribuito a Gigi Riva, l'indimenticato "Rombo di tuono" che proprio da Legnano negli anni '60 spiccò il volo verso una fama mondiale nel mondo del calcio. Rimasto a Cagliari per ragioni di lavoro, Gigi Riva è stato rappresentato dalla nipote Edi Sissa.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Santo Patrono: messa e presentazione contrada S.Magno 2016 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore