Quantcast

SanMagnando 2015: continuità e attualità

Torna la sfida culinaria divenuta ormai tradizione tra le mura del maniero di Via Berchet - Per stare insieme, divertirsi e ricordare un caro amico...

Torna la sfida culinaria divenuta ormai tradizione tra le mura del maniero di Via Berchet. Per stare insieme, divertirsi e ricordare un caro amico.

C’è fermento a San Magno. Contradaioli e simpatizzanti rosso-bianco-rossi sono pronti a rimettersi ai fornelli per l’ottava edizione del SanMagnando.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 gennaio, a partire dalle 19.30 con la serata Messico.

Si comincia dalla terra del Celebre Zorro, in un’atmosfera resa caliente da sapori avvolgenti e dall’immancabile entusiasmo dei contradaioli. La rassegna si presenta forte degli elementi che ne hanno determinato il successo nelle edizioni precedenti e carica di novità tese principalmente a trasformare una “semplice” cena in un vero e proprio evento, caratteristico e pittoresco.

Fondamentali la collaborazione della scuola alberghiera G. Falcone di Gallarate e l’affettuoso ricordo di Carlo Perone, amico e contradaiolo per il quale viene realizzato tutto questo sin dalla prima edizione.

Il concorso prevede la partecipazione di giovani cuochi dell'istituto, “guide” di ciascuna squadra nella scelta del menu e nella preparazione dei piatti. Totalmente affidato ai contradaioli, invece, l’allestimento della sala. Come ulteriore parametro di valutazione della giuria, da quest’anno, viene presa in considerazione anche la capacità di coinvolgere e divertire I partecipanti durante e dopo la cena.

I successivi appuntamenti con il SanMagnando sono previsti per fine febbraio e fine marzo, rispettivamente con le cene-serate "Mille e una notte" e “Dei dell'Olimpo".

E’ possibile prenotare chiamando i numeri 339 531 6201 e 333 948 8308 entro venerdì 23 gennaio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore