Quantcast

Europee/Ro​ccio: la solidariet​à è preziosa per tutti

Il ricercatore biomedico è candidato dal Partito Democratico per le Elezioni Europee nel Collegio Nord-Ovest, comprendente Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta...

«È giunto il momento di cambiare direzione anche in Europa ponendo al centro della politica il rispetto e la dignità della persona e adottando sistemi nuovi di sviluppo sociale ed economico, in grado di garantire, anche con il supporto del Terzo Settore, un aiuto concreto a chi è rimasto indietro». È quanto afferma Carlo Roccio, ricercatore biomedico di livello internazionale candidato dal Partito Democratico per le Elezioni Europee del 25 maggio 2014 nel Collegio Nord-Ovest, comprendente Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

«La solidarietà è preziosa per tutti. Ecco perché ritengo necessario dare il giusto riconoscimento alle migliaia di organizzazioni di volontariato no profit che ogni giorno garantiscono beni e servizi a chi ha bisogno di aiuto. – afferma Carlo Roccio – Credo nel ruolo fondamentale che svolge il Terzo Settore per rendere ovunque meno drammatici gli effetti della crisi economica attraverso risposte concrete e immediate alle crescenti situazioni disagio. Anche per rendermi portavoce di questo mondo ho accettato la proposta di candidarmi alle Elezioni Europee».

Roccio che in passato si è occupato di Servizi sociali e del Volontariato, prima come assessore del Comune di Cerano e poi come consigliere della Provincia di Novara, adesso intende mettersi al servizio della “buona politica” anche in Europa, con l’obiettivo di dar voce ai valori della solidarietà e sostenere in maniera adeguata il lavoro delle tante organizzazioni di volontariato che operano nel Nord Ovest.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore