Quantcast

DANIELE BERTI RIPARTE… DALLA PIAZZA

La proposta del neoconsigliere del M5S: un comitato di persone volenterose che si prenda cura della manutenzione della piazza smontandola un pezzetto alla volta e ripulendola...

Sulle orme del fondatore del Movimento 5 Stelle, anche Daniele Berti fa sentire la propria voce attraverso il suo blog. E ora che è primo consigliere "grillino" lancia proposte affinché l'aspetto della nostra città migliori, a cominciare dalla piazza. Già in campagna elettorale, in qualità di candidato sindaco, aveva dimostrato grande sensibilità nei confronti delle radici storiche di Legnano e aveva più volte criticato alcuni lavori pubblici portati avanti negli ultimi anni.

Partendo dal presupposto che la piazza nuova "c'è e ce la teniamo", Berti propone che i cittadini contribuiscano alla sua manutenzione, lasciando al comune le sole spese dei materiali da sostituire, il resto affidato alle cure di un comitato di cittadini che se ne occuperebbe "a km zero" (qui il testo integrale del post).

Questo l'appello:

"Vorrei lanciare un appello al neo sindaco, a tutti i colleghi consiglieri e a tutti i legnanesi di buona volontà affinché si crei un comitato di persone volenterose che si prenda cura della manutenzione della piazza smontandola un pezzetto alla volta e ripulendola, per riportarla ad uno stato di decenza estetica. Per fare ciò chiedo informalmente al sindaco di prendere atto di questa proposta in cui l'amministrazione si prende il carico di acquistare viti, vernice e materiali per la levigatura e il gruppo di cittadini si prenderà il carico di regalare del tempo alla propria città, per regalare una bella emozione a se stessi e agli altri. Sappiamo bene quanti visitatori 'da fuori' ha il nostro centro pedonale, facciamo vedere a tutti che 'Insieme si può',un vestito nuovo e pulito è sempre meglio di uno sporco e consunto… Ci proviamo?"

La domanda sorge spontanea: la sua richiesta verrà accolta? Non tanto dall'amministrazione comunale, quanto dai cittadini legnanesi…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore