Quantcast

Marazzini e Guidi: “Opposizione alla newsletter”

I consiglieri di minoranza rispondono ai messaggi telematici del sindaco Centinaio, che replica con ironia...

Riceviamo e pubblichiamo un "botta e risposta" tra il consigliere della Sinistra Legnanese, Giuseppe Marazzini, e il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio. Argomento, un presunto immobilismo della Giunta, che, al di là dei commenti espressi in una newsletter alla cittadinanza, si muoverebbe solo dopo le sollecitazioni delle opposizioni.


:

Solo dopo una severa segnalazione del consigliere Luciano Guidi è stata ripristinata l’irrigazione delle aiuole cittadine che stavano rinsecchendo per la siccità estiva.

I lavori della pista ciclabile tra le scuole Manzoni e la via Filzi sono iniziati solo dopo sollecitudine della consigliera Colombo Tiziana.

La fermata del bus cittadino presso il nuovo ospedale, spostata dal Comune qualche settimana prima, è stata ripristinata nella sede originaria solo a seguito delle due interrogazioni presentate dai consiglieri Luciano Guidi e Giuseppe Marazzini.

Gli inquilini dei palazzi Aler di via Carlo Porta saranno ricevuti dal Sindaco solo dopo che sulla stampa locale è apparsa la notizia dell’incontro del consigliere Giuseppe Marazzini con gli inquilini. Finora l’incontro richiesto era stato disatteso.

Chi ha realmente a cuore la città di Legnano e i suoi cittadini?

Giuseppe Marazzini


"Bene. Se così fosse (ma non è vero) non si dica più che il sindaco  non ascolta le opposizioni"

Alberto Centinaio – Sindaco Legnano


Allora il nostro sindaco "ascolta" le minoranze!!!!???? Ma proprio stenta a comprendere che l'ascolto parte dal confronto quotidiano sul l'azione amministrativa. Se le minoranze sono costrette ad usare lo strumento cosiddetto "accesso agli atti" , se sono obbligati a presentare interrogazioni o protocollare mozioni, significa che il confronto non esiste, invece l'amministrazione preferisce comunicare a mezzo stampa le proprie azioni e oggi ancor più con la novità "parsimoniosa" (a detta del sindaco Centinaio) del giornale di bordo!

Luciano Guidi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore