Quantcast

Pubblici i documenti delle commissioni e del consiglio comunale

La novità promossa dalla lista riLegnano, per aiutare i cittadini ad essere anche più collaborativi in proposte e suggerimenti...

L'annuncio sul sito della lista civica riLegnano: "Dal 14 ottobre, per la prima volta, il nostro Comune ha reso pubblico un documento di lavoro (quindi non ancora ufficialmente approvato), su cui si sarebbero basati i lavori della Commissione Consigliare 9 (politiche sovracomunali e città metropolitana) il successivo martedì 21 ottobre".

Questa pubblicazione fa seguito ad una modifica del regolamento del Consiglio Comunale – promossa proprio da riLegnano – che prevede la pubblicazione, insieme alla convocazione, di tutti i documenti preparatori alle sedute delle commissioni consigliari e del Consiglio Comunale stesso. 

"In sostanza – conclude così il testo  da oggi in poi saranno resi pubblici gli stessi documenti che sono sempre stati a disposizione dei soli consiglieri comunali, consentendo così – potendo leggere in anticipo i documenti che ne alimentano la discussione – di capire meglio e seguire più da vicino le sedute del Consiglio Comunale e delle commissioni. Ci auguriamo, naturalmente, che questo possa anche aiutarvi ad esprimere contributi e suggerimenti. Che dite, stiamo forse un po' esagerando…? Lasciateci comunque esprimere la nostra soddisfazione per aver promosso ed ottenuto questo piccolo ulteriore passo verso la partecipazione attiva e consapevole alla vita del nostro comune".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore