Quantcast

Da Tiziana Colombo “un attacco pubblico e fuori tempo”

Italia dei Valori, riLegnano e Insieme per Legnano si schierano a difesa della coalizione - La consigliera controreplica a sindaco e a vicesindaco...

Il momento politico attuale sembra tutto concentrato sulla figura di Tiziana Colombo e sulle sue critiche alla Giunta Centinaio. Dopo la risposta del sindaco e del suo vice, oggi, sono gli altri gruppi della coalizione a manifestare la loro oponione, mentre la consigliera Colombo controreplica con un testo che pubblichiamo qui sotto.

 


La testata Legnanonews ha recentemente pubblicato alcune dichiarazioni rilasciate dalla consigliera comunale Tiziana Colombo, seguite dalla risposta del sindaco Centinaio e dell'assessore Luminari.

Molte delle questioni aperte da Colombo attengono al rapporto col suo partito e con la giunta comunale; i gruppi politici che sostengono l'attuale amministrazione, tuttavia, ritengono doveroso precisare che tutte le scelte relative al bilancio di previsione 2014 sono state prese solo dopo un'ampia discussione e condivisione.

Sin dall'inizio del mandato amministrativo l'assessore Luminari si distingue per la sua puntualità nell'illustrare e sottoporre le proprie proposte alle forze di maggioranza, prima di presentarle al consiglio comunale e alla cittadinanza con la medesima chiarezza. E' attivo un gruppo di lavoro rappresentativo di tutti i gruppi della coalizione, che ha più volte dimostrato la propria efficacia come collettore tra gli stessi gruppi e l'assessorato.

Come è ovvio, sono talvolta emerse posizioni divergenti, dubbi, proposte alternative; sempre, esse sono state analizzate con serenità, sotto il coordinamento dell'assessore. E sempre si è giunti a una sintesi, accettata secondo le regole basilari del confronto democratico.

Un attacco pubblico e fuori tempo, come quello cui abbiamo assistito – e non per la prima volta – nei giorni scorsi, è una stonatura che non possiamo invece giustificare. Si tratta probabilmente di un buon sistema per ottenere visibilità e "fare rumore", ma è certamente un insulto al lavoro paziente e faticoso di tutti coloro che hanno contribuito alla discussione nei momenti e nei luoghi stabiliti.

Non chiediamo affatto di non ricevere critiche, ma pretendiamo chiarezza e coerenza da chi ha sottoscritto un impegno insieme a tutti noi. Questa ricorrente opposizione interna, che si fa pubblica ma non rinuncia allo scudo del partito di appartenenza, è ben poco proficua e ancora meno corretta.

Italia dei Valori
riLegnano
Insieme per Legnano


Noto che furbescamente il Sindaco non ha risposto pubblicamente sul criterio utilizzato per la nomina del neo presidente di Amga sport. Inoltreró immediatamente la lettera di risposta del Sindaco al mio Segretario Nazionale, Matteo Renzi, invitandolo a chiedere l'allontanamento dal Partito Democratico di Pippo Civati e di tutti coloro che osano dissentire e criticare l'azione di Governo sui media. Infine a proposito della consapevolezza dei propri limiti, dico solo, da che pulpito!

Consigliere Comunale PD Tiziana Colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore