Quantcast

Bilancio partecipato: 500mila euro per le proposte dei legnanesi

L'iter partirà a breve con una fase di formazione - I progetti presentati dai cittadini saranno selezionati e i più votati inseriti nei capitoli di bilancio del 2015 ...

(v.arini) – Ai nastri di partenza il bilancio partecipato del Comune di Legnano. 

L'iter – come ha annunciato l'assessore con delega alla Comunicazione, Umberto Silvestri nel corso della commissione bilancio – partirà a breve con una fase di formazione; i cittadini avranno l'opportunità di presentare dei progetti che poi saranno selezionati. Quelli votati potranno essere inseriti nei capitoli di bilancio del 2015 per essere finanziati e realizzati. «Il Comune – ha spiegato il vicesindaco e assessore al Bilancio, Pierantonio Luminari – ha pensato di stanziare una somma di circa 500 mila euro». I progetti potranno essere presentati in alcune aree di intervento specifiche, dove è più semplice presentare progetti da parte della cittadinanza; tra questi sono stati citati i servizi sociali e il settore cultura. «Immaginiamo dei giovani interessati a proporre un evento o l'apertura di una sala prove per tutta la città – ha detto Silvestri – progetti che potrebbero essere votati e inseriti nelle spese di bilancio». E' stato il consigliere comunale Luciano Guidi a chiedere le tempistiche per la presentazione e l'approvazione del bilancio consuntivo 2013 e previsionale 2014 che – ha risposto Luminari – andranno a slittare di un mese: a fine maggio sarà approvato il consuntivo e poco dopo il previsionale. 

Quindi spazio alla presentazione del Documento Unico di Programmazione,  parte integrante del bilancio con le nuove procedure in coerenza con gli obiettivi della giunta. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore