Quantcast

LUMINARI CONTRO CASALEGGIO: “CI HO LAVORATO, E’ UN FALSO PROFETA”

Il vicesindaco ha conosciuto il guru della rete ed è preoccupato: "Farà di tutto per avverare la sua profezia della sciagura"...

"Gianroberto Casaleggio è un uomo pericoloso, un falso Profeta e la sua discesa in politica mi preoccupa fortemente". Ad attaccare il guru del Movimento a 5 Stelle è il vicesindaco del Comune di Legnano, Pier Antonio Luminari, che lo ha conosciuto per motivi lavorativi. 

L'assessore al bilancio non parla in nome del Comune di Legnano ma a titolo personale. E' da tempo che voleva tirarsi fuori questo sassolino dalla scarpa e non usa toni leggeri: "Io lavoravo alla Banksiel, lui alla Webegg S.p.A. – spiega Luminari – due aziende parallele che offrivano servizi informatici per la consulenza delle aziende. Erano gli anni '90: Casaleggio era per il "tutto click", io per le tecnologie "click and stone", ovvero per la commistione tra i servizi della rete e quelli più tradizionali. Per il guru della rete io ero un dinosauro destinato a scomparire, tutto ciò che non era rete era un fallimento,  ma in quegli anni fu lui a risultare un falso profeta, non avendo previsto il crollo della net economy. Sbaglia i tempi. Webegg prima di fallire fu riassorbita da Telecom e Casaleggio fu estromesso dalla società di cui era amministratore delegato". 

Secondo Il leader pentastellato, il mondo non sarebbe dovuto nemmeno sopravvivere nemmeno al Millennium Bug, "eppure – osserva Luminari – siamo ancora qui". "Casaleggio – prosegue il vicesindaco – non è mai stato un uomo in cerca di denaro, quello che più gli importa è il potere a cui tende  per dimostrare di essere sempre il più bravo coinvolgendo i suoi seguaci: lui non ha collaboratori, è settario, ha la verità infusa". Dopo il fallimento della Webegg, Casaleggio fonda la Casaleggio Associati s.r.l., la società che cura il blog di Beppe Grillo. E' da qui che inizia la loro scalata in politica: "Casaleggio – conclude preoccupato Luminari – sta profetizzando la sciagura e ha fatto e farà di tutto perchè questa profezia si avveri per poi ergersi a salvatore. Lo ha fatto facendo mancare i suoi voti in Parlamento. Adesso non gioca su un campo esterno, gioca con la nostra sorte. L'avere sottratto un quarto degli elettori alla ricerca delle soluzioni nazioni, ci porta sull'orla del baratro. Casaleggio vuole il 51 % ma questo mi ricorda una persona, il giovane Hitler. Se il declino dei 5 Stelle non è ancora iniziato spero avvenga presto". 

valeria arini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore