Quantcast

5 Mulini: giovani promesse ai nastri di partenza

Gli atleti correranno oggi pomeriggio, 22 gennaio... LA CARICA DEI MILLE ALLA CINQUE MULINI STUDENTESCA

Nella foto a fianco Andrea Vidotto, sedicenne runner tesserato Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) ed ex-paziente della Pediatria Oncologica, e Yemanebehran Crippa, giovane promessa del mezzofondo mondiale. La Cinque Mulini sostiene la fondazione Bianca Garavaglia che grazie al Progetto Sport favorisce lo sviluppo dell’attività motoria nei giovani pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Galleria fotografica

Cinque Mulini, consegnati i pettorali 4 di 41

Cerimonia di consegna dei pettorali ai Big che domani pomeriggio, 22 gennaio, correranno l’85sima edizione della Cinque Mulini. Nell'elegante cornice del Poli Hotel di San Vittore Olona è stata data ufficialmente il via all'emozione della Regina delle campestri, del “Cross più bello del mondo”.

«Un evento quest'anno basato sulla parola gioventù – ha dichiarato Pinuccio Gallo Stampino, presidente U.S. Sportiva S.V.ODomani correranno molti atleti giovani che potranno essere i campioni olimpici del futuro». Il presidente ha ricordato il successo della Cinque Mulini Studentesca con mille studenti ai nastri di partenza e la collaborazione con liceo artistici di Busto Arsizio, i cui studenti hanno realizzato il nuovo logo della manifestazione. 

ILa Cinque Mulini non deve essere solo una volta l'anno, ma uno stimolo per tutti a praticare corretti stili di vita nel verde per tutto l'anno», queste le parole del  sindaco Malilena Vercesi che ha ricordato il progetto della Olona Green Way, il percorso pedonale nel parco dei Mulini.

Chi saranno i protagonisti?

In campo maschile, il Campione Mondiale U20 dei 5000m, l'etiope Selemon BAREGA, si candida come favorito. A contendergli la vittoria si candida il marocchino Souffiane EL BAKKALI, quarto alle olimpiadi di Rio del 2016. Insieme a loro sulla linea di partenza vi saranno Fred MUSOBO, ugandese ex campione mondiale di corsa in montagna e quarto l’anno scorso a San Vittore Olona, e i nostri Yemanebehran CRIPPA (a cui è stato assegnato il pettorale numero 6), Eyob Gebrehiwet FANIEL e Yohanes CHIAPPINELLI. 

Con loro ci sarà tanta altra Italia: sarà infatti presente la quasi totalità della squadra campione d’Europa di cross U23, con Lorenzo e Samuele DINI e Italo QUAZZOLA, oltre a Bernard e Martin DE MATTEIS, Xavier CHEVRIER, Giuseppe GERRATANA e Alex BALDACCINI. 

 

Tra le donne, gli Organizzatori hanno assegnato il pettorale numero 6 a Beyenu DEGEFA (ETH) che gareggerà insieme alle connazionali Kalkidan FENTIE e Alemitu AMARA HAWI, all’atleta del Bahrein Bontu Edao FEBITU e alle nostre Elena ROMAGNOLO, Valeria ROFFINO, Sara BROGIATO,  Barbara BRESSI, Ivana IOZZIA e Martina MERLO.

Insomma, una Cinque Mulini assolutamente da non perdere presso lo “Stadio del Cross” di San Vittore Olona, ma anche in diretta su Rai Sport dalle ore 14.40 di domenica 22 gennaio

 Il programma di domenica è una non-stop. Gli orari della kermesse:

ore 09:00 Master maschile (MM50-55 e oltre)
ore 09:45 Master maschile (MM35-40-45)
ore 10:20 Master femminile (tutte le fasce di età)
ore 11:00 Ragazze
ore 11:10 Ragazzi
ore 11:20 Cadette
ore 11:40 Cadetti
ore 12:00 Esordienti C/B/A
ore 12:45 Allieve
ore 13:10 Allievi
ore 13:45 Juniores maschile Internazionale
ore 14:35 Senior/Promesse/Juniores femminile Internazionale
ore 15:15 85^ CINQUE MULINI SENIOR MASCHILE INTERNAZIONALE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini, consegnati i pettorali 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore