Quantcast

Nerviano Tennistavolo: esordio con i botti

Primo appuntamento ufficiale per la società, dove sono state usate le nuove palline omologate dalla Federazione Internazionale...

Riceviamo e pubblichiamo

Non poteva iniziare meglio la stagione sportiva del Nerviano Tennistavolo che ha ospitato questo weekend il primo evento sportivo ufficiale della stagione in una kermesse di altissima partecipazione.

Sabato e Domenica si è, infatti, svolto presso la palestra di Via Roma il primo Torneo Open indetto dalla Federazione Italiana Tennistavolo che ha visto partecipare in prima linea oltre 150 atleti provenienti da diverse regioni italiane.

Motivo di grande prestigio per la piccola Società giallo nera è dettato dal fatto che non solo si trattava, come detto, del primo appuntamento ufficiale ma anche della “prima volta” in cui sono state utilizzate le nuove palline omologate dalla Federazione Internazionale (ITTF) cosa che ha attirato molti atleti a sperimentare le nuove dinamiche prima dell’imminente inizio di campionato previsto tra meno di un mese.

Le categorie in gioco erano numerose divise come da tradizione per livelli oltre all’immancabile giovanile, femminile e paralimpico.

Sotto la direzione di 4 giudici di gara ed un dirigente federale gli atleti si sono affrontati su 15 tavoli distribuiti in 2 palestre contigue (coinvolta anche quella delle scuole medie in via Leonardo da Vinci). Nerviano ha partecipato con ben 13 atleti: Lorenzo Traini (il neo acquisto giallo nero 3° categoria), Nicholas Noviello, Stefano Tagliabue, Luca Milani, Giordano Covini, Marco Bruzzese, Andrea Galli, Allegra Magenta, Juan Carlos Di Bella, Marco Valentini, i due ragazzi Federico Bulloni e Christian Noviello, il presidente Gholam Kowsar. L’unica coppa nervianese è emersa dal paralimpico classe 1-5 con Andrea Galli che ha vinto il girone unico battendo Allegra Magenta e Juan Carlos Di Bella (secondo classificato). Per il resto buona la prestazione di Luca Milani (già vincitore del provinciale 2015) che ha perso di pochissimo ai quarti di finale.  

Per quanto riguarda gli incontri degni di nota tra i tanti va senz’altro menzionato il big match finale di livello della categoria over 13 tra Emanuele Leto (Ances Novate, testa di serie nr 1) e Umberto Vivaldi (Olgiate Olona, testa di serie nr 2) che ha visto vincente Leto per 3-1 in uno scontro davvero entusiasmante, colpo su colpo. 

Il trofeo giovanile è stato vinto da Gianluca Austria atleta militante nel Up Settimo che ha giocato nel Nerviano nel 2013 ancora agli albori della sua interessante e veloce carriera pongistica.  

La Società giallo nera ringrazia l’amministrazione comunale che oltre al patrocinio dell’evento ha onorato il torneo con la presenza del Sindaco Massimo Cozzi e dall’Assessore allo sport Alfredo Re Sartò.

Nerviano Tennistavolo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore