Quantcast

Deltaplano: “Targato” Varesotto il successo italiano agli Europei

Christian Ciech, trapiantato in provincia di Varese, ha vinto il titolo continentale - Il deltaplano Lamina è prootto dalla Icaro 2000 di Laveno Mombello...

E' targato anche Varesotto il trionfo azzurro della spedizione italiana al 19° campionato europeo di volo libero in deltaplano, teatro il cielo sopra Krushevo e le montagne della Macedonia. Infatti, il campione del mondo in carica Christian Ciech, pilota trentino trapiantato in provincia di Varese, diviene anche campione d'Europa, nella foto in copertina. Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) vince la medaglia d'argento, terzo lo svizzero Peter Neuenschwander. Hanno volato 88 piloti in rappresentanza di 22 nazioni.
Non solo, ma il deltaplano Lamina,  prodotto dalla Icaro 2000 di Laveno Mombello (Varese), è stata la miglior ala del campionato.

Dal 8 al 20 agosto, in Macedonia, la nazionale di parapendio, l'altro mezzo che con il deltaplano condivide la disciplina del volo libero, darà il cambio ai piloti di questo per i suoi campionati europei, edizione n. 14. Massimo numero di piloti ammessi 150. Si prevede la presenza di una trentina di nazioni.
L'Aero Club Lega Piloti annuncia la formazione: i neo campioni italiani Silvia Buzzi Ferraris (Milano) e Nicola Donini di Molveno (Trento), Christian Biasi di Rovereto (Trento), Marco Busetta di Catania, Piergiorgio Camiciottoli di San Giovanni Valdarno (Arezzo), Marco Littamè di Torino, Joachim Oberhauser di Perlano (Bolzano) ed Alberto Biagio Vitale di Bologna.
Riserva l'emiliano Michele Boschi. Soprassiede il CT Alberto Castagna di Cologno Monzese (Milano).

Gustavo Vitali – Ufficio Stampa FIVL

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore