Quantcast

La Legnano Night Run trasloca al Castello

Le iscrizioni si sono aperte ieri, martedì 21 giugno - La linea di partenza sul Viale Toselli...

Si scaldano i "motori" per la nuova edizione della "Legnano Night Run" che, quest'ann, traslocherà al Castello di Legnano. Le iscrizioni si sono aperte ieri, martedì 21 giugno, sul sito dedicato alla tradizionale gara podistica non competitiva.

Ad annunciare alcune novità Maurizio Pinciroli dalla sezione Cai di Legnano che, come ogni anno, segue con attenzione l'organizzazione dell'evento sportivo previsto venerdì 9 settembre.

La linea di partenza sarà allestita sul Toselli all'altezza del Maniero Visconteo, mentre l'arrivo sarà in prossimità del Cimitero Monumentale. I podisti a fine corsa potranno partecipare ad una festa di chiusura al Castello, dove avremo l'area ristoro.

«La "Legnano Night Run" è cresciuta – spiega Pinciroli -. Il centro cittadino non è più idoneo per accogliere la partenza di questa gara podistica che ormai conta più di 3mila podisti. Quindi abbiamo deciso di trasferirci al Castello di Legnano. La larghezza del Viale Toselli consentirà ai corridori di schierarsi meglio sulla linea di partenza. Il percorso si snoderà sempre per il centro città, ma subirà alcune varianti. Non saranno più due giri bensì uno solo lungo 7 chilometri».

Sarà un'edizione solidale secondo Piciroli che racconta: «quest'anno al momento dell'iscrizione si potrà donare 2 o 5 euro per sostenere due progetti di solidarietà. Il progetto scuola Khane Valley e la raccolta fondi della Fondazione Veronesi "Pink good" dedicato alle donne malate di cancro. Con quest'iniziativa la gara sarà più bella. Ricordo poi che a fine gara si terrà una festa proprio nel cortile del Castello».

Fino a domenica 4 settembre le iscrizioni saranno aperte online: costo 10 euro (pettorale personalizzato e chip). Per i ritardatari. 15 euro. Gli iscritti potranno avere il kit per correre mercoledì 7 dalle 21 alle 22.30 nel cortile del palazzo comunale o la sera stessa della gara (venerdì 9 settembre). I chip sono inseriti nel pettorale e sono utilizzabili solo per questa gara, "LNR 2016". Non avranno valore per le gare successive, sono quindi un "usa e getta". Non verrà richiesta nessuna cauzione.

Ritrovo alle 20 per tutti nella piazza antistante il Castello di Legnano: la Night Run Junior partirà alle 20.45 e a seguire la gara degli adulti alle 21.30.

Per il deposito borse è prevista l'area non custodita nel cortile del Castello. Parcheggio gratuito nelle piazze del Luna Park e del Mercato di Legnano.

Per maggiori info consulta il sito: http://www.legnanorun.com/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore