Quantcast

Nuoto sincronizzato: inizio d’ anno col botto

Tutte le Ondine della RNL ottengono il punteggio per l' ammissione ai Campionati Italiani...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Nuoto sincronizzato:inizio col botto 4 di 4

Come dice il proverbio "chi ben inizia è a metà dell’opera" e non poteva esserci miglior avvio nel 2016 per le Ondine della RNL. Il 24 gennaio infatti, in occasione dei Campionati Regionali ragazze e assoluti che davano la possibilità di qualificarsi ai campionati Italiani, tutte le atlete hanno ottenuto il punteggio per l’ammissione ed un plauso speciale è andato  ad Aurora Cantale e Martina Ceresoli che, seppur ancora Esordienti A, hanno ben figurato con  Martina che è stata la migliore tra le nate nel 2004.Sempre Martina Ceresoli è salita sul podio il 7 febbraio conquistando la medaglia d’argento ai Campionati Regionali Esordienti A.

Buona è stata  complessivamente la prova delle sue compagne, anche se non tutte sono riuscite a centrare il  minimo per gli italiani. Nessun allarmismo , è solo un’ arrivederci, infatti lo staff tecnico è ottimista e convinto che nei prossimi impegni ci sarà la possibilità di riuscire nell' impresa. 

Nello stesso giorno Claudia Modaelli si è aggiudicata la medaglia d’oro nel singolo nella categoria junior, seguita da Alessandra Vercesi che per un soffio è rimasta ai piedi del podio. Meritano una menzione importante i due doppi Sharon Corso/Greta Gervasio e Camilla Bernini/Sara Rossetti che hanno ben figurato, arrivando quarte e settime.

Note positive anche per le più piccole, le esordienti B. Il 31 gennaio infatti alla loro prima uscita, sono state protagoniste di un’ottima prova, salendo sul secondo gradino del podio con Vittoria Colombo. Soddisfazione massima in casa Legnanese soprattutto per le allenatrici Giorgia Borsa e Silvia Gervasio che hanno visto premiato il loro lavoro e quello delle loro ragazze, che con impegno e sacrificio affrontano i loro allenamenti  in vasca con l’obbiettivo di crescere e migliorare costantemente.

Ultime, ma solo per età, le piccolissime Ondine Esordienti C. Come le compagne più grandi, anche loro il 31 gennaio hanno affrontato la loro prima gara sbancando la concorrenza. Matilde Chiara 1^ e Alice Cartabia 3^. Si dicono fiere delle loro ragazze le allenatrici Selene Ponzini ed Eleonora Modaelli: “Tutte le bambine, comprese chi era alla prima esperienza, hanno dato il meglio, fronteggiando al meglio l'emozione e la tensione. La classifica ci vede posizionate nelle zone alte e questo conferma che stiamo lavorando nel modo giusto e che  l'impegno di tutte è stato ripagato”. Di seguito i risultati delle nate nel 2007: Pamela Troka  4^, Giulia proverbio 5^, Viola Mirigliani 7^, Mia Bernault 20^, Sofia Porta 24^, Bertolini Martina 29^, Giulia Bosani 56^. Anno 2008-2009: Matilde Chiara 1^, Alice Cartabia 3^, Greta Fracapane 8^, Chiara Stasi 29^ e terza del suo anno. 

Con i podi conquistati in tutte le categorie, l’umore in Viale Gorizia è al massimo e dà un innesto di fiducia in più per continuare ad essere protagoniste sia sulla scena regionale che in quella nazionale. Le allenatrici non hanno voluto fare mancare il loro personale  ringraziamento al presidente Antonio Penati e al dirigente Michele Cacciapaglia che con grandissima passione sostengono con tutte le loro risorse il progetto sincro, garantendo sempre le migliori condizioni per potersi allenare.

Massimiliano Lini – Addetto stampa RNL

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuoto sincronizzato:inizio col botto 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore