Quantcast

Tennistavolo-tris di vittorie per i “Canguri” parabiaghesi.

Seconda giornata dei campionati a squadre di tennistavolo positiva per i colori parabiaghesi, sfuma il poker...

Riceviamo e pubblichiamo:

La seconda giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso week end, è stata sicuramente positiva per i colori parabiaghesi, anche se è nuovamente sfumato il poker di vittorie, vista la sconfitta rimediata nella serie più prestigiosa, la C2 regionale.

I nostri ragazzi sono stati  sconfitti per 5-3 dal Saronno, squadra che a pieno titolo aspira al raggiungimento di una delle due prime posizioni, valide per i play off.

In questa occasione è stato Andrea Tcheon, confermando il buon momento di forma, ad ottenere due punti, mentre a uno (su due incontri disputati) si è fermato Giuseppe Baronio e Pietro Clementi, come già all’andata, è stato sconfitto in tutti e tre gli incontri.

Ora il calendario si fa un più abbordabile per i nostri canguri, che domenica 14 febbraio si recheranno sull’ostico campo di Cassano d’Adda, cercando di replicare il successo ottenuto all’andata tra le mura casalinghe.

In serie D1 Regionale (Girone A) è venuta la vittoria più attesa ed importante della giornata; sconfiggendo piuttosto nettamente il Varese per 5-2, il nostro team (che nel frattempo aveva sbrigato senza difficoltà la pratica “Solbiate” nel recupero della prima giornata), ha conseguito la sesta vittoria stagionale, raggiungendo le zone alte della classifica.

Ancora una volta decisiva e autorevole è stata la prestazione di Roberto Giroda, autore di tre punti quasi “in scioltezza”, ma forse il vero eroe di giornata è stato l’ottimo Giorgio Pattarello, autore di due magnifici punti, ottenuti con grande determinazione e sagacia tattica, che ha fatto così passare in secondo piano la non esaltante prestazione di un opaco Franco Mingolla, sconfitto in entrambi gli incontri disputati.

C’è ora grande attesa per l’incontro casalingo del prossimo 13 febbraio (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) quando i canguri ospiteranno il  Gallarate.

In serie D2 Provinciale  i nostri due team hanno ottenuto due vittorie; contrariamente alle previsioni, però, sono stati i giovani canguri della nostra squadra A (Girone B) a mettersi in particolare evidenza, andando a vincere quasi in scioltezza per 5-1 sul campo dell’Arengario Monza, squadra che invece all’andata li aveva sconfitti per 5-4.

Una bella dimostrazione di maturità che, seppur supportata come sempre dal solito fondamentale contributo di Pietro Setaro (ancora due punti per lui e percentuali ormai da top player, nella categoria), porta le firme indelebili dei due nostri babies Mauro Manciga (due punti su due) ed Emanuele Giroletti (uno su due).

Minore impressione ha invece destato la vittoria interna della nostra squadra B, impegnata nel Girone F, contro il non irresistibile Lazzate, già sconfitto all’andata per 5-0.

Questa volta è stato un sudatissimo 5-3 per i nostri portacolori, che pur potendo contare su due punti ottenuti con una certa autorevolezza da Cesare Schiavi, si sono poi complicati la vita cedendo due punti al giovane numero uno avversario,e un terzo all’esperto numero due avversario.

Alla fine dei conti, Stefano Poppi ha comunque ottenuto due punti (su tre) e Gian Luca Bertin uno su tre; ci aspettiamo ora da parte del nostro team una prova più convincente, e la conferma del terzo posto in classifica, dalla trasferta di sabato 13 febbraio a Trezzano sul Naviglio.

a.s.d. tennistavolo parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore