Quantcast

Tennis: Grassi e Gorskaya dominano il Torneo Tosi

Tanti appassionati al Tennis Tosi Legnano per le finali del Torneo di 3.a categoria...

Tanti appassionati, domenica pomeriggio, al Tennis Tosi Legnano, per le finali del Torneo di 3.a categoria nazionale.

Galleria fotografica

Tennis Tosi: finale del torneo di 3.a categoria nazionale 4 di 7

La prima sorpresa in campo maschile durante le semifinali. Infatti, Marco Dedè (Tosi) testa di serie numero 2 contro Cossani sul 6-7, 3-5 ha dovuto abbandonare per un lieve infortunio. Settimana prossima, iniziano i Campionati Italiani Master e il campione legnanese, evidentemente, non ha voluto rischiare. Nell'altra semifinale, pronostico rispettato con Grassi che ha battuto Devito 6-2, 6-1. In finale, Grassi (Mondo Domani), grande favorito del torneo, ha poi battuto Cossani  6-2, 6-3.

Il torneo femminile, con la vittoria della russa Polia Gorskaya (Tosi) ha finito per ottenere un carattere internazionale.  Nelle semifinali, successi di Laura Re contro Enrica Dedè (7-6, 3-6, 6-3) e della Gorskaya contro Martorana (6-0, 6-1). In finale vittoria della Gorskaya (6-3, 6-0).

Alle premiazioni, evidente la soddisfazione per il maestro Marco Dedè che ha portato ben 4 giocatori nei quarti e tre in semifinale.

Alle finali ha presenziato anche l'assessore allo Sport Maurizio Tripodi, che ha commentato: «Sono qui oggi per portare i saluti dell'Amministrazione e per dimostrare il mio personale sostegno per le numerose iniziative organizzate dal vulcanico Marco Dedè. Siamo riusciti a prorogare l'utilizzo di quest'area ancora per una stagione e, intanto, vedremo di trovare soluzioni idonee per far sì che il Club possa continuare a utilizzare questi campi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tennis Tosi: finale del torneo di 3.a categoria nazionale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore