Quantcast

Sbandieratori legnanesi in Nazionale

Un importante progetto che porterà un'arte antica ad avere la propria rappresentanza a livello italiano...

Nel weekend del 25 aprile si sono svolte a Corinaldo (AN) le selezioni per la nazionale italiana Sbandieratori e Musici L.I.S. Un importante progetto che porterà un'arte antica ad avere la propria rappresentanza a livello italiano. Di seguito un comunicato degli Sbandieratori e Musici Città di Legnano.


Sono stati circa sessanta gli atleti ad essersi presentati agli allenamenti, svoltisi tra sabato e domenica, tra loro, quaranta sono stati selezionati per far parte della rosa ufficiale dai CT Stefano Giovannetti (musici) e Simone Di Blasi (sbandieratori).

Un orgoglio tutto legnanese, a partire da quest'ultimo; Di Blasi è, infatti, il presidente dell'associazione Sbandieratori e Musici Città di Legnano, scelto ad ottobre dello scorso anno per ricoprire l'importante ruolo di commissario tecnico della sezione sbandieratori.

Le soddisfazioni per la nostra Città, tuttavia, non finiscono qui: tutti i ragazzi legnanesi presentatisi al ritiro della nazionale sono stati scelti all'interno della rosa, Elena Dorigo, Sonia Torgano e Andrea Chiodini per gli sbandieratori, Carmine Palladino e Giulia Landoni per la sezione musici.

Gli allenamenti svolti il sabato, dalle 15 alle 19 e la domenica, dalle 9.30 alle 16, porteranno gli atleti alla prima esibizione in occasione della IV Parata Nazionale della Bandiera Under 18 che si terrà il 4 e 5 luglio a Soriano nel Cimino (VT). Lo spettacolo offerto sarà una combinazione di movimenti di bandiera e musica coordinati dai capitani in campo, anch'essi nominati dai CT.

Domenica, inoltre, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale all'interno del Palazzo Comunale di Corinaldo, con l'intervento di importanti rappresentanze politiche regionali e nazionali.

Dopo gli svariati successi, ultimo su tutti lo spettacolo a San Siro in occasione di Milan-Sampdoria, ancora una volta gli sbandieratori della nostra città portano tra le nostre mura orgoglio e grandi riconoscimenti.

Ricordiamo di seguito i loro contatti per chi fosse interessato ad aver ulteriori informazioni o ad entrare a far parte del gruppo:
info@sbandieratorilegnano.it
tel. 3407795813

www.sbandieratorilegnano.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore