Quantcast

Tennistavolo: ancora tre vittorie per i parabiaghesi

Con la quarta giornata di andata i campionati a squadre di tennistavolo sono entrati più che mai nel vivo...

Riceviamo e pubblichiamo.


Con la quarta giornata di andata, disputatasi lo scorso week end, i campionati a squadre di tennistavolo sono entrati più che mai nel vivo e nei vari gironi si sono ormai delineate abbastanza chiaramente le gerarchie, che in tutte le categorie hanno visto finora le squadre parabiaghesi comportarsi molto onorevolmente.

Anche l’ultimo turno è stato senza dubbio positivo, con una bella tripletta di vittorie nelle gare casalinghe, anche se un po’ di amaro in bocca è rimasto per l’unica sconfitta rimediata, che ha impedito di collezionare un prestigioso poker, finora mai ottenuto in questa stagione.

In serie C2 Regionale la nostra squadra A, impegnata nel Girone E, affrontava gli ostici milanesi delle Aquile Azzurre; i tre canguri parabiaghesi sono apparsi tutti più che mai in palla e hanno nettamente prevalso sugli aquilotti milanesi: alla fine è stato un indiscutibile 5-1, con due ottimi punti di Andrea Tcheon e di Alessio Caporaso, mentre Pietro Clementi si è comunque ben comportato, ottenendo un punto nei due incontri disputati.

Il nostro team, avendo già incontrato le due squadre più titolate del girone (Varese e Limito), può ora togliersi delle belle soddisfazioni nel prosieguo del campionato, potendo magari aspirare alla terza posizione; ma per fare ciò dovrà prima superare – nell’incontro esterno di sabato 29 novembre – il difficile ostacolo dell’Abbadia Lariana, in un incontro che si prevede molto combattuto.

L’unica delusione della giornata è venuta dalla nostra squadra B di serie C2, impegnata nel Girone D, che rendeva visita al Lambrugo Rogeno, i nostri ragazzi hanno perduto una grande occasione per rimanere nelle zone alte della classifica e sono stati sconfitti di misura, in un incontro segnato da qualche episodio sfortunato, per 5-3.

Molto positiva la prova di Giuseppe Baronio, autore di due punti (ma con il suo terzo, sfiorato di un nulla, si poteva davvero aspirare alla vittoria), mentre un po’ al disotto delle attese si sono espressi sia Roberto Giroda (un punto) che Daniel Marchisio (zero, ma con  due soli incontri disputati).

Il calendario che ora attende i nostri portacolori non è dei più facili, a cominciare dall’incontro interno del prossimo 29 novembre (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) contro il temibile Olimpia Bergamo.

Buone notizie sono venute anche dalla serie D2 Provinciale, dove la nostra squadra si è confermata in testa a punteggio pieno al Girone E, sconfiggendo piuttosto nettamente per 5-1 il Tental di Sesto San Giovanni, che secondo noi è pur sempre la terza forza del girone.

Positiva la prova di Capitan Cesare Schiavi, che ha portato a casa due punti importanti, in scioltezza l’esordio stagionale di Giorgio Pattarello (due punti anche per lui), mentre è stata comunque positiva la prova di Pietro Setaro, che seppur sconfitto dal numero uno avversario, è stato autore di un importante successo in avvio.

Ora il nostro team è atteso dall’incontro – verità di sabato 29 novembre a Limito contro i forti e giovanissimi atleti del locale sodalizio, con i quali condividono la testa della classifica, nel quale siamo sicuri che i nostri vecchietti, comunque vada, venderanno cara la pelle.

Infine, chiudiamo in bellezza con la netta vittoria ottenuta in Youth Cup dai nostri giovanissimi cangurotti contro i pari età di Saronno: un 5-0 che li proietta nelle zone alte della classifica, secondi dietro la capolista Virtus Solbiate.

Tutti bravi i nostri ragazzi, Mauro Manciga e Emanuele Giroletti (due punti) e Luca Moroni (un punto), attesi ora dal difficile impegno casalingo del prossimo 29 novembre, quando incontreranno proprio la forte capolista il Solbiate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore