Quantcast

Assoluti d’oro per Amicosport

Soddisfattissimo il Presidente Dario Morelli, come sempre presente a sostenere la sua squadra negli appuntamenti che contano...

Ancora un week end di competizioni per la ginnastica aerobica con in palio i titoli di Campione Italiano Assoluto, nella gara riservata alla categoria senior e ai migliori junior 15-17 anni che avevano ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria.

Galleria fotografica

Amico Sport d'oro ai campionati di aerobica 4 di 14

Qualifiche sabato e gran finale domenica mattina a Pesaro, con gli atleti legnanesi che non tradiscono le aspettative e conquistano tre dei cinque titoli in palio.

Nell'individuale femminile si bissa l'uno-due di maggio con Michela Castoldi, oro e Sofia Pastori argento a un solo decimo di punto. Ivan Cavalieri è invece bronzo nell'individuale maschile e nella coppia mista con Chiara Banfi, mentre gli altri due titoli arrivano dal trio Castoldi, Pastori con Camilla Convertino e dal gruppo dei ginnasti senior Banfi, Castoldi, Cavalieri, Convertino, Pastori.

Nella categoria gruppo Amicosport ha schierato in finale anche il gruppo junior composto da Alice Cavalieri, Martina Dalfino, Alessia Monti, Chiara Pettinari e Denise Tomasino che ha chiuso al sesto posto assoluto (e secondo tra i gruppi junior), unica società a qualificare due gruppi alla finale degli Assoluti, a conferma della qualità e continuità della scuola legnanese.

In pedana a Pesaro anche il trio junior A di Alessia Ciaramidaro Camilla Cubito e Camilla Lenzini con la rappresentativa regionale della Lombardia che ha vinto il Trofeo delle Regioni, gara a squadre con tre routines (individuale, trio e gruppo), e le giovanissime Marta Redaelli, Francesca Monti e Noemi Deda nel Trofeo d'Estate, riservato alle atlete che non avevano preso parte ai Campionati Italiani di Categoria. Marta e Francesca, nell' individuale della categoria allieve, sono giunte rispettivamente seconda e terza mentre Noemi, alle sue prime esperienze agonistiche, è sedicesima nelle junior A

Soddisfattissimo il Presidente Dario Morelli, come sempre presente a sostenere la sua squadra negli appuntamenti che contano: “Grazie e complimenti a tutti gli atleti ma grazie anche allo staff tecnico della società guidato da Alessandra Gariboldi con Alice Bertoli e Matteo Guerini. E' merito del loro lavoro quotidiano e della passione che ci mettono e che sanno trasmettere in palestra se i nostri atleti si sono confermati ancora una volta ai vertici dell'aerobica sportiva italiana. Nessuno ha saputo fare meglio di noi, sul podio in ogni specialità, anche con una doppietta nel singolo femminile e con due gruppi su otto qualificati per la finale degli Assoluti! Una Squadra con la S maiuscola davvero! E anche le più giovani stanno venendo avanti, pronte a seguire le orme dei veterani. Adesso poi siamo pronti a sostenere e fare il tifo per Michela Castoldi, Ivan Cavalieri e Sofia Pastori che dal 23 al 30 giugno prossimi saranno in pedana con la squadra italiana ai Campionati Mondiali di Cancun, in Messico.”

Infatti non è ancora tempo di vacanze nella palestra di via Cavour: gli allenamenti continuano per gli atleti dell'agonistica fino alla fine di giugno ma soprattutto in questi giorni la sede addestrativa della Nazionale Italiana ospita gli atleti junior e senior in preparazione per i Mondiali di Cancun sotto la guida della Tecnica della Nazionale Alessandra Gariboldi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amico Sport d'oro ai campionati di aerobica 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore