Quantcast

Moderna Legnano vice campionessa italiana

Sabato 24 e domenica 25 maggio si è svolta a Norcia la finale nazionale del Grand Prix delle Società - Medaglia d'argento per la Moderna Legnano, settore Gpt...

Riceviamo e pubblichiamo la cronaca delle gare di sabato 24 e domenica 25 maggio a Norcia della Moderna Legnano.


Nella splendida cornice umbra del palazzetto di Norcia, si è disputata nel week end la finale nazionale del Grand Prix delle Società – sezione Ginnastica RitmicaLa Moderna Legnano si è presentata con due squadre del settore GPT.

Hanno aperto la gara le ragazze di terza fascia Elena Borsani, Laura Cabiale, Carola Chiodini, Chiara Chiodini, Silvia Patano, Sara Volontè e Lisa Zanirato, le quali hanno presentato in  pedana un esercizio singolo alle clavette eseguito da Elena Borsani.  Ha seguito la successione con fune e cerchio delle ginnaste Chiara Chiodini e Sara Volontè che per problemi tecnici hanno dovuto ripetere l'esecuzione più volte; nonostante l'imprevisto sono riuscite a concludere in maniera impeccabile.

La competizione è proseguita con la coppia "palle" con Elena Borsani e Chiara Chiodini e la squadra ha concluso la propria gara con un coinvolgente collettivo a corpo libero eseguito da Laura Cabiale, Carola Chiodini, Silvia Patano e Lisa Zanirato.

La sommatoria dei punteggi delle esecuzioni porta la Moderna sul podio con il titolo di vice campionessa italiana!

La squadra di seconda fascia con le atlete Isabel Carlin, Gaia Chiodini, Federica De Cian, Beatrice Donferri Mitelli e Francesca Raffo, si è presentata in pedana per la categoria "esordienti" eseguendo un buon esercizio alla palla di Isabel Carlin; a seguire successione cerchio e fune con Beatrice Donferri Mitelli e Federica De Cian e coppia con cerchi di Gaia Chiodini e Francesca Raffo hanno concluso con un collettivo a corpo libero ben eseguito che vale loro il dodicesimo posto.

Un ringraziamento particolare va alle allenatrici Laura Anzini e Marta Meneghel e al preparatore atletico Francesco GenivoltaAnche in questa occasione la Moderna c'é!.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore