Quantcast

La boxe internazionale a Rho: Sarritzu contro Yanchi

Il pugile sardo Andrea Sarritzu, due volte campione europeo dei pesi mosca e due volte sfidante mondiale, sfiderà il bielorusso Valery Yanchi, campione di Bielorussia dei pesi supergallo...

(m.gatti) – Manifestazione di livello internazionale quella che si terrà sabato 26 aprile a partire dalle 19.30 nel centro sportivo Molinello (via Trecate 52, Mazzo di Rho). Protagonista è la boxe, disciplina spesso trascurata in Italia dove il monopolio lo detiene il calcio, e sotto i riflettori ci saranno il pugile sardo Andrea Sarritzu, due volte campione europeo dei pesi mosca e due volte sfidante mondiale, e il bielorusso Valery Yanchi, campione di Bielorussia dei pesi supergallo.

«Questo incontro – ha spiegato in conferenza stampa Salvatore Cherchi della palestra Opi 2000, organizzatore della manifestazione – rappresenta una sorta di rivincita per Sarritzu, in quanto i due atleti si sfidarono nell’ottobre 2013, e l’esito fu un pareggio». Una grande occasione quindi per Sarritzu per difendere l’Italia, proprio ora che il titolo europeo è vacante. 

Durante l’evento, oltre ad incontri dilettantistici, verrà disputato anche un match di kickboxing stile K-1 in cui si lascerà spazio alle nuove leve rhodensi: si sfideranno infatti Luca Novello, della palestra Francis Boxing Team di Rho (via Belvedere 18), e Davide Saini. 

Francis Rizzo della Francis Boxing Team, che ha collaborato alla riuscita della manifestazione, ha svelato inoltre il suo sogno nel cassetto: portare il pugilato nelle scuole. «Siamo già all’opera all’Ipsia di Rho, dove le ore di educazione fisica venivano trascurate – ha annunciato – Oggi i ragazzi si allenano 4 ore alla settimana».

Il biglietto per la manifestazione è di 30 euro per i posti a bordoring, di 20 euro per i posti in tribuna bassa e di 15 euro in tribuna alta. I biglietti sono disponibili al negozio Leone (0258315791), alla Opi Gym (0289452029) e alla palestra Francis Boxing Team (3460994357). 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore