Quantcast

Vela: inizio alla grande per il Campionato del Verbano Italo Svizzero

Dopo le due regate sono risultati vincitori “Kokaburra” di Travaini, “Kebirra” di Marmont e “Paola” di Rivolta, seguito da “Maipaura” di Piero Re Fraschini....

Riceviamo e pubblichiamo

Il Campionato del Verbano Italo Svizzero di Vela 2014 è iniziato alla grande a Belgirate con un bel week end.

Due le prove in programma , sabato 12 la “Coppa Città di Arona” organizzata dalla Lega Navale Italiana di Arona e domenica 13  il “Trofeo del Ponte”  per il Circolo Nautico Il Porticciolo.

Quaranta imbarcazioni si sono date battaglia su percorso a bastone, sospinte da una bel vento di “inverna” nella giornata di sabato , che ha soffiato un po’ più debolmente nella mattina di domenica.

Dopo le due regate sono risultati vincitori “Kokaburra” di Travaini nella categoria ORC- M1 , “Kebirra” di Marmont  nell’ ORC- M2 e “Paola” di Rivolta nel gruppo ORC-R, seguito da “Maipaura” di Piero Re Fraschini.

Per i quattro raggruppamenti del sistema NHC , i vincitori sono stati rispettivamente “Lady Nadì” di Moretti nel Gruppo 1, “Itaca” di M. Graziano nel Gruppo 2, “Sciatt” di Sessa nel Gruppo 3 e “Futura” di Genzi  nel Gruppo 4.

Dopo questo ottimo inizio di stagione , sia per l’ affluenza di partecipanti,  sia per le condizioni meteo, il Trofeo  Engel  & Voelkers  si sposterà  all’ AVM di Monvalle il prossimo 11 Maggio, per una regata su percorso a Triangolo, che potremo interamente seguire dal  meraviglioso Eremo di Santa Caterina del Sasso.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore