Quantcast

LEGNANO NIGHT RUN, BATTUTI TUTTI I RECORD

Oltre 2.200 partecipanti alla corsa, fortemente voluta dal CAI e dalla Banca BCC, e con l'organizzazione del Comune di Legnano...

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2013 4 di 47
 

I primi classificati della Legnano Nigth Run 2013

(m.t.) – La solita festa dello sport, con tanta, tanta gente a correre, a divertirsi, a ritrovarsi, per una sera, in un centro assolutamente inedito e vivace.

La Legnano Nigth Run, fortemente voluta dal CAI e dalla Banca BCC, e con l'organizzazione del Comune di Legnano, insomma ha ottenuto un altro brillante successo.

Oltre 2.200 partecipanti, ben 500 in più rispetto all'anno scorso, hanno animato la manifestazione che ha fatto pure registrare un risultato tecnico di rilievo. Ha vinto (ma ricordiamo il carattere non competitivo della corsa di 7,5 chilometri) con il tempo di 23'10" il saronnese Mirko Partenope di soli 19 anni, uno junior considerato una promessa della nostra atletica e prossimo alla convocazione in Nazionale per gli europei di corsa campestre. Alle sue spalle il marocchino El Hallouni Messauod, già vincitore l'anno scorso, e un altro giovane italiano, Fabio De Angeli di Abbiategrasso.

Tra le donne, successo di Barbara Gloria Benatti di Casorate (tempo 28'17") davanti a Vincenza Cazzaniga di Mariano Comense e Lorena Strozzi sempre di Casorate.

La gara è stata preceduta dalla manifestazione riservata ai ragazzi che hanno avuto un battistrada d'eccezione, il campione Danilo Goffi. Ha vinto John Stracan moldavo residente a Legnano, che ha preceduto l'albanese Frank Fejzo sempre di Legnano e Jacopo Bellini, legnanese doc. Tra le ragazze, Sofia Sala di Olgiate ha vinto davanti alla varesina Francesca Mentasti e alla sangiorgese Elena Slavazza.

Infine, i gruppi con gli Helirunner, compagine aziendale dell' Agusta di Cascina Costa, premiati come team più numeroso davanti agli appassionati di Podismo e Cazzeggio di Busto Arsizio e al gruppo BCC di Busto Garolfo.

Cuiosità. Tra tanti atleti, organizzatori e spettatori, anche la ultracentenaria Maria Brizio (saranno 104 anni il prossimo marzo) vedova Guido Crespi, che ha voluto presenziare alle fasi della partenza. 

La galleria fotografica è stata curata da Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Night Run 2013 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore