Quantcast

S.Ambrogio: “La città chiama, il Palio risponde!”

Sabrina Marra gran priore è la novità nella reggenza gialloverde - Ribadita l'unità delle contrade e del Collegio per una crescita del movimento...

Alla terza presentazione ufficiale di una reggenza, questa volta è toccato a S.Ambrogio, cerimonia religiosa celebrata da mons. Cairati con don Patrizio cappellano di contrada, il mondo del Palio ha ripetuto un "ritornello" ormai caro alle orecchie di chi frequenta i manieri, con riferimento particolare all'unità e alla coesione del gruppo.

Galleria fotografica

Gioeubia 2017 4 di 22

Lo ha ribadito il neo gran priore (emozionato) gialloverde, Sabrina Marra (a destra), lo ha ripetuto il capitano Massimiliano Franchi, lo ha certificato la castellana "anziana" Ilaria Verità, in un rapida sequenza di interventi dai quali, appunto. è emerso il piacere di appartenere a un ambiente che fa della compattezza la sua forza, specie quando sul tavolo arrivano progetti che possono far crescere in maniera esponenziale lo spessore del Palio.

Forte di questi commenti, il gran maestro Alberto Oldrini ha cavalcato l'onda del momento: "Quando la città chiama, il Palio risponde presente!", il suo slogan che lancia l'edizione 2017 verso un anno di straordinario impatto.

Anche qui in via Madonna della Grazie, il sindaco e supremo magistrato Alberto Centinaio, a sinistra, considerandosi a fine… corsa, ha manifestato il suo grazie al Palio per l'attività svolta: "Mi sono trovato bene con voi – il suo giudizio – , ho trovato un ottimo clima e un grande rispetto. Sono contento dell'esperienza fatta. La mia amministrazione è con voi".

La notizia del giorno è stata data dal cavaliere del Carroccio, Mino Colombo. La documentazione perchè la pista al Campo del Palio (stadio Mari) ottenga l'autorizzazione ministeriale è stata inviata. Una risposta è attesa all'inizio del 2017. Sperem…

Doverosa una citazione all'ex gran priore Mario Venditti, quest'anno non ha ripresentato la sua candidatura, e alla ex gran dama Renata Perinelli Romanò, sostituita dopo 24 anni di carica da Rosanna Garavaglia.

Nessuna malignità, per favore, sull'assenza alla cerimonia religiosa del fantino Dino Pes (per lui un ritorno dopo la vittoria del 2004). Nel pomeriggio, era impegnato con una corsa in ippodromo ed ha raggiunto Legnano solo in serata. 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gioeubia 2017 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore