Quantcast

“SuperElle 2017”: concorso per Superlettori

Anche il Comune e la Biblioteca di Parabiago promuovono il concorso di lettura SuperElle...

Iscrizioni aperte per i bambini della scuola primaria che aspirano a diventare dei Superlettori! Il concorso SuperElle, appuntamento oramai conosciuto e atteso dai giovani fruitori della Biblioteca, ha preso il via lo scorso lunedì… e che la gara di lettura 2017 abbia inizio!

«Come ogni anno l’Amministrazione comunale aderisce con determinazione all’iniziativa SuperElle –dichiara in una nota stampa l’assessore alla cultura Adriana Nebuloni – perché la passione per la lettura è sicuramente una marcia in più che stimola il sapere e apre la mente di chi legge. Contribuire ad alimentare l’interesse verso i libri già dalla giovane età, mi sembra un ottimo punto di partenza e poterlo fare attraverso il concorso SuperElle con la collaborazione della nostra Biblioteca, è oltremodo divertente. Allora… uno, due, tre… libro!».

I bambini che aderiscono all’iniziativa, dovranno contattare la biblioteca, leggere (dal 30 gennaio al 29 aprile 2017) quattro libri prendendoli in prestito dal catalogo “Unoduetre libro 2016-2017” e per ogni libro dovranno dare un voto: mitico, bello o da eliminare. A conclusione del concorso, si svolgerà una festa rivolta a tutti i bambini che hanno partecipato ai quali verrà consegnato un simpatico omaggio.

Chi fosse interessato potrà ottenere maggiori informazioni collegandosi al sito del Comune o contattando la Biblioteca Civica di via Brisa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore