Quantcast

Sottopasso di via Minghetti: chiuso un mese per lavori

Il cantiere partirà il 2 novembre e consentirà di effettuare lavori per risolvere il problema degli allagamenti...

Mercoledì 2 novembre 2016 Cap Holding inizierà i lavori di sistemazione del sottopasso di via Minghetti. A definirlo un protocollo d’intesa voluto dall’Amministrazione comunale per risolvere definitivamente il problema degli allagamenti in caso di piogge insistenti.

Gli interventi prevedono la realizzazione di cinque nuovi pozzi perdenti, profondi cinque metri, nei quali confluiranno le acque meteoriche (acque piovane) raccolte dalla superficie stradale del sottopasso, alleggerendo in questo modo la portata della fognatura. L’intervento richiederà, già a partire da mercoledì 2 novembre, l’inevitabile chiusura del sottopasso fino alla fine dei lavori che si presume saranno ultimati (clima permettendo) entro la fine del mese di novembre. Sarà, invece, sempre garantito il passaggio dei pedoni.

«La chiusura del sottopasso è inevitabile per intervenire e risolvere in modo definitivo il problema degli allagamenti – afferma l'assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti -. Sappiamo bene che questo comporterà qualche disagio alla circolazione, ma in prospettiva di un vantaggio per la comunità che ha sempre richiesto all'Amministrazione comunale di intervenire in tal senso. Siamo, quindi, soddisfatti di essere riusciti ad avviare questo cantiere e del fatto che finalmente i problemi di allagamento in questo punto nevralgico della città, verranno eliminati. Pertanto chiediamo alla cittadinanza di avere pazienza e comprendere la portata di questo intervento, anche se comporterà qualche disagio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore