Quantcast

Palestra Rancilio: “Il Ministero dà buca al Comune”

Nessun rappresentante del Ministero si è presentato ieri, giovedì 27, all'incontro previsto in Comune - Amministrazione "sbigottita"...

Il Ministero ha dato buca. L'amministrazione è «sbigottita». Nessuna risposta per il futuro della palestra della scuola Rancilio. Ieri, giovedì 27, il Comune e il Provveditorato avrebbero dovuto incontrarsi per ottenere garanzie sulle tempistiche di fine lavori alla palestra, ma nessun rappresentante del Ministero si è presentato nel palazzo di piazza della Vittoria. Una vicenda definita «incredibile» dallo stesso sindaco Raffaele Cucchi.

«Ieri il Provveditorato non si è presentato all’incontro che avevamo richiesto e concordato per poter ottenere risposte concrete sulla chiusura del cantiere della palestra della scuola Rancilio – il commento pieno di rammarico del primo cittadino -. La palestra sarebbe dovuta essere pronta entro la fine dell’estate, ma siamo ancora qui ad attendere quantomeno un cenno da parte del Ministero. Il progetto non è nostro e gli errori di progettazione che hanno fatto sono stati tanti, adesso occorre che il Ministero finisca in fretta questo intervento perché non possiamo più aspettare, i nostri cittadini non possono più aspettare. Si tratta dei lavori che rientrano nel piano ministeriale antisismico, un’iniziativa lodevole, ma dove sta la serietà se per primo il Ministero ignora l’amministrazione comunale, la scuola, i ragazzi e le loro famiglie? Sottrarsi continuamente al confronto, ci sembra davvero da irresponsabili».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore