Quantcast

Street art sulla cabina di viale Europa

Dopo aver piantumato, allevato biodiversità ed eliminato il traliccio, la zona è stata abbellita la zona con l'arte di Cheone...

Dopo le azioni di "puliamo il mondo" promosse grazie alla collaborazione con Legambiente ParabiagoViale Europa (in prossimità di via Einaudi) è stata pulita e riqualificata. E dopo aver piantato centinaia di piante, allevato la biodiversità (germani e gallinelle d'acqua hanno nidificato vicino al ponte di via Einaudi), eliminato un traliccio abbandonato e colorato 114 archetti corrosi dalla ruggine, è stata abbellita la zona con la Street Art di Cheone e i suoi collaboratori.

Galleria fotografica

La street art di Cheone abbellisce la cabina di viale Europa 4 di 11

Grazie al lavoro di un gruppo di volontari (Legambiente Parabiago, Protezione Civile, Ecomuseo del Paesaggio e l'Assessore Quieti) è stata, infatti, riqualificata la cabina di sollevamento dell'acqua in gestione a Cap Holding per preparare il fondo ai bellissimi dipinti di street art di Cheone (www.cheone.it) e di Andrea Crea. (nella foto a fianco i due artisti con Claudio De Agostini e Angelo Ferrante di Legambiente Parabiago).

L'intervento artistico si è concluso sabato 22 ottobre ed ora la cabina di sollevamento dell'acqua sembra inserita nell'ambiente in modo naturale con il suo pettirosso appoggiato sul ramo. «L'Amministrazione comunale – scrive il sindaco Raffaele Cucchi sul suo blogringrazia tutti coloro che si sono fatti promotori e resi disponibili a rilanciare questo corridoio ecologico che collega il fiume Olona a Parabiago attraverso il Canale Villoresi».  

«È grande l’entusiasmo riscosso nei cittadini sui social network con segnali di apprezzamento e ricchi di commenti gradevoli sia sulle opere d’arte effettuate che sulla riqualificazione dell’area all’internonel parco dei Muliniscrive Legambiente Parabiago Ora la Giunta comunale si dovrà esprimere sulla proposta che Legambiente ha presentato a seguito della riqualificazione di questo parco per intitolarlo al Sindaco pescatore Angelo Vassallo ucciso dalla criminalità nel 2010».

Nella gallery il reportage con le immagini fotografiche sulla situazione precedente ai lavori ripresa dalla pagina facebook di Legambiente
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La street art di Cheone abbellisce la cabina di viale Europa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore