Quantcast

Lions Club Parabiago, meeting di chiusura

Consegnato alla Protezione Civile un defibrillatore, ma anche riconoscimenti internazionali al LIons Club...

Riceviamo e pubblichiamo

Con il classico tocco di campana il Presidente Roberto Ferrario, non senza una certa qual emozione, ha aperto l'ultimo meeting della sua annata presso Villa Corvini il cui stemma riporta, in perfetta sintonia con i Lions, un… leone rampante.

La serata è stata veramente ricca di cerimonie a cominciare dalla consegna alla Protezione Civile, rappresentata da Giuliano Borsatti e da un suo stretto collaboratore, di un defibrillatore (il quinto acquistato ed offerto dal Club) per proseguire con la consegna di un riconoscimento internazionale al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ed al Leo Club Parabiago della Battaglia accompagnato da una lettera del seguente letterale tenore:

Caro Lion Roberto Ferrario,

è un piacere poterTi informare che il Tuo Lions club e Leo club hanno soddisfatto i criteri stabiliti per meritare il riconoscimento per i Leo-Lion.

Questo premio è stato autorizzato dal Board dei Direttori Internazionali a seguito della realizzazione di progetti congiunti e altri tipi di attività a sostegno della collaborazione fra Leo e Lion.

Grazie per aver contribuito a costituire un forte legame tra Leo e Lions attraverso la vostra collaborazione.

A seguire la maggior parte dei Soci del Club sono stati poi chiamati dal Presidente eletto Enrico Clerici per vedersi consegnare la pin del 100% delle presenze annuali, pin consegnata anche "honoris causa" al Lions Guida Franco Rossi la cui presenza ed il cui supporto sono particolarmente apprezzati dalla dirigenza del Club e dal Presidente in particolare. Il momento centrale della serata è stato poi introdotto dal Past President Patrizia Guerini Rocco, affiancata dal Segretario Distrettuale Giancarla Mantegazza e dal PDG Danilo Francesco Guerini Rocco, che ha spiegato con parole semplici ma sentite la particolare affezione che il Club tutto prova nei confronti di Lions Club International Fundation per la triplice funzione di cassaforte per gli interventi a favore delle catastrofi mondiali, per le campagne a favore di interventi speciali (l'ultima contro il morbillo) ed in fine quella di depositaria dei maggiori riconoscimenti lionistici  a favore di persone, soci lions – enti o non soci lions  – che, con umanità, dignità e per creare armonia vivono la loro vita professionale, familiare, pubblica e privata in perfetta sintonia col credo lionistico il cui principio fondamentale si limita a due parole "We Serve" (noi serviamo).

Come d'abitudine il Club ha ringraziato il proprio Presidente Ferrario per il lavoro annuale con la Melvin Jones Progressiv ed, ecco i lionistici fuochi artificiali, ha insignito di Melvin Jones ben cinque soci (Barone – Clerici – Fusi – Flaccomio – Munafò) ed un non socio Lions il Dottor Giorgio Carnevali che è rimasto particolarmente colpito dalle iniziative dei Lions ed ha assicurato anche per il futuro la sua collaborazione.

LC Parabiago Giuseppe Maggiolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore