Quantcast

“Tutto esaurito” alla serata sulla riforma del Senato

Primo di tre incontri sulla riforma della Costituzione - Grande soddisfazione da parte degli organizzatori...

Tre serate per far conoscere la riforma della Costituzione. La prima, tenutasi venerdì 29, ha visto una «straordinaria partecipazione» di cittadini e ha approfondito le tematiche del nuovo Senato. Ad organizzare gli incontri è l'associazione La Città Ideale, che si augura di ripetere lo stesso successo per i prossimi appuntamenti. La seconda serata si terrà alle 21 di venerdì 13 maggio all’hotel del Riale. In quella occasione si parlerà di rapporti Stato centrale e Regioni.

«Un tema non certo “leggero”, quello delle novità introdotte relativamente al nuovo Senato e ai nuovi meccanismi legislativi. Tema che, tuttavia, non ha tenuto lontani i nostri concittadini tanto che la sala convegni dell’Hotel del Riale ha registrato un “tutto esaurito” – commenta soddisfatto il presidente dell'associazione Massimo Bianchi -. Un ringraziamento va a tutti gli intervenuti, alla proprietà dell’Hotel del Riale ed uno speciale al dott. Stefano Catalano, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Verona, che si è sottoposto alle tantissime domande e alla acuta curiosità dei presenti».

In un linguaggio preciso ma comprensibile, il professore ha spiegato i cambiamenti previsti dalla riforma. Si sono approfonditi la composizione, i compiti e i metodi di selezione dei senatori.

«I tanti presenti hanno molto apprezzato l’intento puramente informativo – conclude Bianchi -. Il nostro scopo è infatti non è quello di fare propaganda ma quello di conoscere meglio per poter meglio decidere quando ad ottobre saremo chiamati a referendum».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore